Grimoldi, portavoce di Bossi: "Voterà Forza Italia"

Umberto Bossi ha telefonato a Paolo Grimoldi, ex segretario della Lega Lombarda, affidandigli il compito di rendere pubbliche le sue intenzioni di voto

Grimoldi, portavoce di Bossi: "Voterà Forza Italia"
00:00 00:00

L'ex segretario della Lega Lombarda, Paolo Grimoldi, ha fatto sapere di aver ricevuto una chiamata da parte di Umberto Bossi: "Mi ha appena telefonato Umberto Bossi. Seppur tardi, mi ha chiesto di far sapere cosa voterà lui, mi limito a riportare quanto mi ha chiesto di fare e di far sapere: Umberto Bossi voterà Reguzzoni perché la Lega è stata tradita". Marco Reguzzoni è un esponente del Comitato Nord, oggi candidato indipendente nelle liste di Forza Italia per la circoscrizione Nord-Ovest.

Grimoldi si è limitato a riferire, come da sua precisa volontà, il messaggio del Senatore e non ha aggiunto alcun ulteriore commento alle parole di Bossi. All'uscita dal suo seggio elettorale, questo pomeriggio Matteo Salvini si è fermato a scambiare alcune battute con i giornalisti presenti, che lo attendevano dopo il voto. "L'ho messa bella forte la decima sulla scheda", ha dichiarato il vicepremier, che si è detto ottimista sul risultato di queste elezioni: "Mi aspetto un ottimo risultato per la Lega, poi domenica sera lo commentiamo ma sarà sicuramente superiore rispetto alle politiche e penso che saremo il partito che cresce di più in Italia rispetto alle politiche. Mi aspetto di fare più di Forza Italia ma ora non faccio pronostici. L'aria è buona".

Per il momento, le parole di Umberto Bossi non hanno suscitato alcune reazione pubblica nel partito. Luca Zaia, dal seggio in cui ha votato poco dopo l'apertura delle sezioni, si è limitato a un invito generico al voto per evitare un'ampia percentuale di astensionismo. "Votare è un diritto che abbiamo tutti come cittadini e che dobbiamo esercitare, soprattutto se si pensa che c'è chi ha dato la vita ed è stato incarcerato per il voto che gli veniva negato. Diamo tutti questo segnale di civiltà andando a votare", ha dichiarato il governatore del Veneto.

Domani sarà la giornata cruciale per il voto delle Europee e già da dopo le 23 dovrebbero iniziare ad aversi i primi exit poll e risultati. La due giorni elettorale si concluderà domenica in ragione del doppio turno che per questa tornata si sta svolgendo a partire dal sabato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica