«Priebke sarà sepolto in un luogo segreto»

«Priebke sarà sepolto in un luogo segreto»

«Tutto risolto». Sono le parole dell'avvocato Paolo Giachini che spiega che «è stato raggiunto un accordo con le autorità per la sepoltura di Erich Priebke in un luogo segreto». Giachini ha precisato che «il luogo della sepoltura è tra Germania e Italia, ovvero in una delle due nazioni». «Naturalmente - spiega l'avvocato - non sarà a Roma e provincia perchè c'è l'ordinanza del Prefetto che lo vieta. L'accordo raggiunto soddisfa la famiglia, le esigenze etiche e spirituali».
Giachini ha aggiunto che «dopo la tumulazione si terrà una piccola cerimonia per i familiari».
Intanto però le polemiche non accennano a diminuire. «Per quanto ci riguarda finora, nella giornata di oggi (ieri ndr), non abbiamo avuto nessuna telefonata da parte del legale della famiglia di Priebke e non è arrivata nessuna richiesta». Lo affermano fonti diplomatiche dell'ambasciata di Germania a Roma interpellate sull'accordo sulla sepoltura dell'ex capitano delle SS annunciato dall'avvocato Paolo Giachini.


A rilanciare la polemica è stato anche Tobia Zevi, candidato a segretario del Pd di Roma, commentando la disponibilità manifestata dal cardiochirurgo di Brescia, Alberto Negri: «Al medico bresciano che offre la tomba di famiglia per la salma di Erich Priebke chiedo se sia mai stato alle Fosse Ardeatine e qualora non ci sia stato, se non reputi il caso di venirci. Il dottor Negri dice di venire da una famiglia abituata a farsi carico delle sofferenze altrui. Ne dubito».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica