Quirinale, la Bindi contro i franchi tiratori: "Non capiscono loro ruolo"

Rinnovo della classe politica? "Un'operazione d'immagine". I franchi tiratori "non capiscono il loro ruolo"

Rosy Bindi al teatro Vittoria di Torino
Rosy Bindi al teatro Vittoria di Torino

Rosy Bindi, seppure con grazia, boccia completamente la possibilità di un premierato di Enrico Letta. Fresca di dimissioni da presidente dell'Assemblea, la pasionaria del Pd ricorda che il suo partito non ha "scelto la linea delle larghe intese". E che dunque è "una strada da non perseguire neanche adesso".

Dialogando con Maria Latella su Sky, la Bindi si interroga anche sulla necessità di una maggiore unione nella compagine alle Camere. I "101 franchi tiratori - dice - non hanno la consapevolezza di cosa voglia dire fare i parlamentari".

E le colpe le scarica su una segreteria che non doveva "fare solo un'operazione di immagine", ma invece formare "una classe dirigente". Per la presidente dimissionaria il miglior esempio di questo atteggiamento è quello di Alessandra Moretti, che non ha sostenuto la candidatura di Franco Marini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica