Strage continua di cristiani: assalto alle chiese in Nigeria

Uomini armati hanno interrotto la Messa aprendo il fuoco in una chiesa a Biu Town e uccidendo molti fedeli. In un'altra chiesa a Jos si è fatto esplodere un kamikaze

Strage continua di cristiani: assalto alle chiese in Nigeria

La tragedia continua. Ormai è una strage infinita quella dei cristiani in Nigeria. Una nuova ondata di attentati si è scatenata contro i fedeli cristiani nel Nord della Paese mietendo numerose vittime e gettando la Nigeria nuovamente nel panico. In serata il gruppo islamico Boko Haram, responsabile di diversi attentati contro i cristiani, ha rivendicato gli attentati

Sparatoria in chiesa

A Biu Town, nello Stato di Borno, un gruppo di uomini armati ha interrotto la Santa Messa aprendo il fuoco e seminando il panico tra i fedeli. Almeno 5 persone sono morte sul colpo. "Tre uomini armati - ha raccontato un testimone - sono entrati nel recinto della Chiesa e hanno cominciato a sparare alle persone all’esterno prima di entrare nell’edificio principale e continuare a sparare". Un altro testimone, Hamidu Wakawa, ha raccontato che nella strage sono rimaste uccise e ferite molte persone. La polizia ha detto di non aver alcuna informazione sull’incursione.

Kamikaze in chiesa

Proprio mentre a Bio Town era in corso la carneficina, un

kamikaze si è fatto esplodere in una chiesa a Jos. L'uomo ha guidato un'autobomba vicino alla chiesa e ha fatto detonare l'esplosivo. Un agente di polizia ha detto che sono morti almeno 2 fedeli e oltre 40 sono stati feriti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica