Intesa Sanpaolo, più prestiti alle piccole e medie imprese

Ca de Sass ha aderito alla convenzione Abi-Cdp: attingerà 600 milioni dalla prima tranche dei fondi messi a disposizione dalla Cassa

Intesa Sanpaolo ha sottoscritto il contratto di finanziamento con Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) a valere sulla convenzione tra l'Abi e la stessa Cdp per i finanziamenti alle piccole e medie imprese. L'iniziativa poggia sull'utilizzo del denaro che la Cdp ha messo a disposizione del sistema creditizio per sostenere il mondo imprenditoriale: in totale si tratta di 8 miliardi (la prima tranche ammonta a 3 miliardi e la seconda a 5 miliardi).
Intesa Sanpaolo attingerà alla prima tranche di fondi Cdp per 600 milioni circa, mentre per la seconda tranche si deciderà nel febbraio 2010. Il prodotto che verrà offerto alle pmi con finalità di investimento e l'incremento del capitale circolante, godrà dell'esenzione dall'imposta sostitutiva e avrà condizioni competitive rispetto ai finanziamenti bancari ordinari.

La commercializzazione è prevista da fine ottobre presso gli sportelli di Intesa e alcune controllato: Mediocredito Italiano, Cassa di Risparmio del Veneto, CariVenezia, Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Cassa di Risparmio in Bologna, Banca di Trento e Bolzano, Banco di Napoli, Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, Banca di Credito Sardo, Banca Cr Firenze, Cassa di Risparmio di Civitavecchia, Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Cassa di Risparmio della Spezia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica