L'Italia di Giampiero Ventura, il prossimo 2 settembre, si giocherà con la Spagna il primo posto nel girone che porta ai Mondiali di Russia 2018. Il commissario tecnico, ormai da diversi mesi, sta lavorando in maniera ottimale per portare gli azzurri alla competizione più importante per le nazionali. La Figc ha piena fiducia in Ventura e oggi più che mai gliel'ha dimostrato con il rinnovo di contratto fino al 2020, ovvero quando si giocheranno gli Europei. Tavecchio ha motivato la scelta di rinnovare il contratto all'allenatore: "Credo sia un segnale di fiducia importante nel ct, abbiamo avviato un cambiamento generazionale e culturale".
Ventura ha voluto ringraziare la Federazione: "Ringrazio per la fiducia. C'è la convinzione assoluta di fare qualcosa di importante. Vogliamo essere la sorpresa del Mondiale. Abbiamo tre obbiettivi: qualificarci per i Mondiali, esserne la sorpresa ed essere fra i favoriti di Euro 2020.
Prendere per mano tutti i giovani di grande potenzialità, senza l'obbligo di risposte immediate. L'ultimo stage l'ho abolito per andare incontro ai presidenti. Il problema non è quanti ne facciamo, ma come li facciamo. Mi ha gratificato il senso di appartenenza che abbiamo risvegliato".
#Tavecchio e il CT #Ventura in conferenza stampa, annunciato prolungamento del rapporto fino al 2020 #Figc @UEFAcom_it @Coninews pic.twitter.com/x3BmUnp22A
— FIGC (@FIGC) 9 agosto 2017
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.