Kia sempre più rivelazione Gamma ricca e conveniente

L’allineamento delle scelte di prodotto con gli orientamenti della clientela e un’offerta commerciale accattivante e continuamente aggiornata sono le chiavi del successo e del costante progresso di Kia, testimoniato dai risultati di vendita in Italia come negli altri principali mercati. La vivacità della marca coreana trova conferma anche nella partecipazione alla 36esima edizione del Motor Show con una raffica impressionante di novità destinate a dare ulteriore impulso alle vendite nel 2012.
Protagoniste dell’esposizione, sullo stand allestito nel padiglione 29, sono le nuove versioni a tre porte della city-car Picanto e dell'utilitaria Rio, vetture moderne ed efficienti che in tempi di crisi vanno incontro al grande ritorno di interesse per i modelli «entry level». La prima amplia l’offerta del modello di accesso alla gamma di Kia, ponendosi come valida alternativa ai modelli di riferimento nella categoria, dalla Fiat 500 alla neonata Volkswagen up!. Viene proposta, in particolare, con il motore 3 cilindri 1.0 da 69 cv, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti.
La seconda, disponibile nelle concessionarie Kia dall’inizio del prossimo anno, è stata pensata e realizzata in esclusiva per il mercato europeo, per andare incontro alle richieste della clientela più giovane e sportiva.
Dimensioni (4,05 metri di lunghezza per 1,72 di larghezza e 1,46 di altezza) e gamma dei motori (1.2 a benzina da 85 cv, 1.1 e 1.4 turbodiesel Common rail rispettivamente da 75 e 90 cv) sono gli stessi della 5 porte. Nella gamma Kia, tra l’altro, sono disponibili versioni per i neo patentati (con potenza specifica fino a 55 kW/tonnellata e massima di 70 kW) di entrambi i modelli: la Picanto 1.0 a benzina da 69 cavalli e la Rio 1.1 Crd turbodiesel da 75.
Un’altra interessante novità sullo stand Kia è la versione High Power, cioè ad alte prestazioni, dell'apprezzato crossover Sportage. A spingerla fino alla velocità di 195 orari provvede il motore 2.0 CRDi con turbo a geometria variabile, potenza incrementata a 184 cv a 4mila giri e 383 Nm di coppia massima a 2.500 giri. Il cambio è un automatico a 6 marce, la trazione sulle quattro ruote motrici e il consumo medio dichiarato di 7,2 litri/100 km. Disponibile in Italia da febbraio 2012, la Sportage High Power si caratterizza anche per la ricca dotazione di serie, comprendente navigatore satellitare, interni in pelle, tetto panoramico apribile, fari allo xeno, smart key, park assist con sensori di parcheggio e telecamera posteriore.
In anteprima alla rassegna bolognese, Kia presenta inoltre la nuova gamma della Soul, una delle compatte più originali del mercato, aggiornata nello stile e con il nuovo motore a benzina 1.6 Gdi da 140 cv che affianca il diesel 1.

6 CRDi da 128 cv; la versione Full Sky con tetto panoramico in cristallo della mini monovolume Venga e l’offerta per il 2012 della compatta cee’d, con i motori turbodiesel aggiornati a Euro 5 e il ricco allestimento Platinum disponibile sia per la berlina sia per la sporty wagon.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica