Largo ai giovani. Domani in piazza Duomo a Milano sfilano i talenti selezionati da Vogue Italia. Appuntamento alle ore 20, quando sul palco allestito al centro della piazza si alterneranno le collezioni di nove giovani fashion designer, un defilè a cui si potrà assistere gratuitamente. La manifestazione è organizzata da Vogue Italia e dall'assessorato alla Moda del Comune nell'ambito di «Milano Loves Fashion». Protagonisti dello show i sette finalisti nella categoria prêt-à-porter del concorso «Who is on Next? 2010» e due designer stranieri provenienti da Londra e da New York.
«Con questa iniziativa - sottolinea l'assessore Giovanni Terzi - la moda incontra il grande pubblico e dà spazio ai giovani talenti affinché il loro prezioso lavoro possa essere apprezzato non solo dagli addetti ai lavori ma anche da appassionati di moda e curios». «Solo trovando nuovi talenti - aggiunge Carla Sozzani, la direttrice della celebre rivista di moda -, la città potrà continuare a mantenere il primato di Capitale della moda».
Per la sfilata sono stati selezionati talenti ptovenienti da tutto il mondo: Rosa Clandestino (Silvia Argüello dagli Stati Uniti), Erkan Coruh (turco con base a Milano), MSGM (Massimo Giorgetti con base a Milano), dMajuscule (Davor Mutic, serbo ma con base a Milano), Gail Sorronda (Gail Reid australiana, vive a Brisbane) Elisa Palomino (spagnola con base a New York), Bragia (Alessandra Torella napoletana e Santo Costanzo catanese con base a Roma), David Koma (nato a Tbilisi in Georgia, ma vive a Londra) e Ohne Titel (Flora Gill e Alexa Adams con base a New York). Spazio ai giovani talenti, questa volta del mondo del cinema, anche per il marchio «La Petite Robe» di Chiara Boni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.