Un nuovo incidente sconvolge il mondo del motociclismo. Un incidente che riporta alla mente quello che costò la vita a Marco Simoncelli. E' avvenuto in Australia, sul circuito di Philipp Island, durante una gara del campionato Superstock, che precedeva la "Superpole" del Mondiale Superbike. Al secondo giro della corsa tre moto si sono toccate e, dall'incidente, ha perso la vita Oscar McIntyre, 17enne. Lo sfortunato pilota australiano ha perso il controllo della propria Yamaha YZF R6 ed è stato travolto da Luke Burgess e Michael Lockhart. McIntyre è stato immediatamente soccorso dal personale medico, ma le ferite che aveva riportato sono risultate fatali. L’incidente è avvenuto nel secondo dei 12 giri previsti, attorno alle 14 locali.
Pole Superbike annullata
La Superpole del Gp di Australia è stata cancellata per lutto. L’ordine di partenza per le gare di domani si rifarà alla graduatoria delle sessioni di qualifica. "Ogni dichiarazione sembra superflua - ha commentato Max Biaggi, pilota dell’Aprilia - siamo molto amareggiati per quanto successo, non conosciamo i dettagli ma è sembrato logico sospendere la sessione. Partiremo per le gare in seconda posizione, penso che la Superpole non avrebbe cambiato molto gli equilibri emersi durante le prove.
"È stata una giornata strana e triste", ha commentato il britannico Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), dopo la morte del pilota australiano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.