Macerata, città più "smart" d'Italia: la mensa dei figli si paga sul cellulare

Attraverso una app per smartphone e tablet i genitori possono mettersi in contatto diretto con le scuole

Macerata, città più "smart" d'Italia: la mensa dei figli si paga sul cellulare

Se c’è una cosa che i genitori non tollerano è vedere i propri figli che smanettano con il cellulare a tavola.

Ma forse d'ora in poi le mamme e i papà di Macerata potrebbero diventare più permissivi. Da settembre, nelle mense delle scuole della città marchigiana è attivo un servizio squisitamente social che mette in contatto diretto le famiglie con le sedi educative: tramite un’apposita card e l’appmenseverdibioMacerata” (scaricabile su dispositivi Android e iOs) è possibile ricevere informazioni e pagare i pasti comodamente con un clic, risparmiando moltissimo tempo. Per quanto riguarda invece le ricette dei piatti preparati agli alunni, la maggior parte di esse si basa su ingredienti biologici, una scelta che ha avuto grande successo l'anno scorso e quindi riconfermata.

Insomma, girando per le sale mensa degli istituti maceratesi è facile notare un cuoco che tiene il suo tablet accanto al pentolone, oppure vedere all’ingresso dell’istituto un genitore intento a pagare sul cellulare il pranzo del figlio mentre va a

prenderlo a scuola. Ecco perché Macerata viene definita la città più “smart” d’Italia. Vedremo se tutta questa tecnologia porterà altrettanti vantaggi o se le vecchie maniere risulteranno ancora le più efficaci.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica