Mamma, che gioielli Ovvero i regali più chic per le nuove madri

Sempre più designer celebrano la maternità con collezioni dedicate, ciondoli a forma di bebè, orecchini e charms. Non mancano i gemelli per il papà e le scritte «welcome»

Viva la mamma. Quella «madre angelo che ci guarda, che ci insegna ad amare! Ella… ci dà il suo latte quando siamo piccini, il suo pane quando siamo grandi e la sua vita sempre» (Victor Hugo).

Negli ultimi tempi stilisti e designer hanno riscoperto la forza, il coraggio e l'orgoglio della maternità, cui hanno dedicato intere collezioni. Uno dei modi migliori di condurre l'industria del settore verso una strada di successo perché tutte le donne vogliono avere qualcosa di unico e speciale legato ai propri sentimenti e alle proprie emozioni. Nel 2006, pionere nel campo degli accessori, è stata Lucebianca con leBebé, il ciondolo a forma stilizzata di maschietto o femminuccia che ha poi trovato le sue naturali declinazioni in anelli, bracciali, orecchini e gemelli per i papà, in oro 9 e 18 carati, con e senza diamanti. Da quel momento tantissime donne hanno iniziato a sfoggiare con orgoglio quella sorta di medaglia olimpica, emblema dell'amore verso il proprio figlio, tanto che leBebé le ha raccolte in una vera e propria comunità digitale, www.diariolebebe.com, dove le mamme si confrontano su tematiche comuni. «I gioielli emozionali di Lucebianca nascono con l'intento di suggellare il legame unico tra madre e figlio. Le ultime creazioni sono leBebè Suonamore, dedicato alle mamme in attesa, e leBebé Primegioie, per i bambini» racconta Paolo Verde, fondatore dell'azienda insieme ai due fratelli Fabrizio e Mariana Verde. In leBebé Primegioie spicca la collezione Zodiaco con protagonisti i 12 segni zodiacali in smalto su oro giallo, ciondoli o applicati al bracciale colorato in canvas con chiusura regolabile in argento.

Se si parla di monili emozionali non si può non citare Dodo. Le creazioni del brand raccontano tantissime storie, uniche, poetiche e divertenti da realizzare su misura scegliendo tra i numerosissimi charms. In particolare il bracciale Family racconta la storia della famiglia con i ciondoli Dodo, Lady Dodo e i piccoli junior nelle diverse varianti. Nel bracciale junior, invece, dondolano gli charms in smalto e i campanelli in argento, uno con incisa la scritta «welcome», l'altro con «non ti perdere». Come Dodo, anche Lebole Gioielli si affida ad un animaletto, la gallina, per donare ai propri orecchini Regalina, in tessuti antichi giapponesi e pietre dure, un simbolo di risveglio e nobiltà.

Infine memoria, cultura e amore in «Dire, Fare, Baciare», il bellissimo bracciale artigianale di Francesca Villa, pezzo unico in oro giallo e diamanti con dagherrotipi americani del 1800 intervallati da una poesia di Emily Dickinson.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica