Battle of the Year e Hip Hop, le sfide della street dance

Sabato 14 e domenica 15 all'Alcatraz i due massimi circuiti mondiali: spettacolo per selezionare chi difenderà i colori italiani alle prossime finali mondiali. Due giorni nell'ambito di X Days, manifestazione interattiva prodotta da Fiera Milano che si terrà a giugno 2015 nel quartiere fieristico in occasione di Expo

Battle of the Year e Hip Hop, le sfide della street dance

Musica, danza e spettacolo per un “cocktail esplosivo” che il 14 e 15 giugno sarà servito al bancone del bar dell’Alcatraz (via Valtellina 25). A Milano sbarcano infatti Battle of the Year e Hip Hop International, i due massimi circuiti competitivi mondiali in ambito street dance. Che significa: 48 ore di spettacolo, agonismo e competizione condotte dal rapper Rido per mostrare il meglio della Street Dance “made in Italy” e decretare i nomi di coloro che difenderanno i colori italiani nell’ambito delle rispettive finali mondiali fra agosto e ottobre.

Due giorni che si inseriscono nel quadro delle attività preliminari di X Days, la manifestazione interattiva prodotta da Fiera Milano e dedicata la mondo della Street Culture e degli Action Sport che aprirà i battenti a giugno 2015, durante l’Expo nel quartiere espositivo della Fiera a Rho.

Sabato 14 è protagonista il mondo della breakdance con Battle of the year, la celebre competizione raccontata sul grande schermo dall’omonimo film del 2013, che ha avuto fra gli attori protagonisti Josh Holloway (famoso per il ruolo di “Sawyer” nella serie Tv Lost). Le migliori Crew ed i migliori Bboys della penisola daranno spettacolo affrontandosi per conquistare un posto alla World Final del prossimo ottobre in Germania (Braunschweig, 17/18 Ottobre 2014). Appuntamento dalle ore 18 con la qualificazione a Crew (di gruppo), 1vs1 (singolare con 16 sfidanti in rappresentanza delle migliori crew Italiane) e l’avvincente G-Shock Longest Powermove Battle, la prova di resistenza cronometro nell’esecuzione delle più spettacolari “powermoves” (le figure atleticamente più spettacolari della breakdance). Per l’occasione giuria internazionale composta dal pioniere tedesco Storm (Battle Squad), dal messicano Hill (Unik Breakers) e dal francese Mounir (Vagabond Crew), tre volte campione del Battle of the Year. In consolle Dj Uragun (Bboyworld Dj’s) e Dj Serio (Romezoo Dj’s).

Domenica 15 il campo della sfida si allarga a tutti i linguaggi della Street Dance con Italy Hip Dance Championship, competizione coreografica a crew valida come qualificazione per il World Hip Dance Championship (Las Vegas, 5-10 Agosto 2014), finale mondiale del circuito competitivo prodotto da Hip Hop International, ovvero i creatori del celebre talent televisivo America’s Best Dance Crew. Alle ore 20 le migliori 24 Crew italiane, suddivise in quattro categorie - Junior (7-12 anni), Varsity (13-17 anni), Adult (18+) e Megacrew (crew miste fino a 40 elementi senza limiti di età) - si affronteranno sul dancefloor in una accesa finale per stupire e convincere i cinque giudici: Storm (Battle Squad), Kris (Gangsta Boogalos), Michael Fields (Dangerous Game), Rex (Double Struggle), David Bellay e Meg (Hip Hop International).


Il week-end si concluderà domenica in seconda serata dalle 23 con l’ultimo atto di Passa Il Microfono, il più importante contest di rap freestyle in cui i migliori 16 mc’s (Master of Ceremonies) italiani - reclutati attraverso un circuito di qualificazioni che si sono svolte sul territorio dallo scorso Novembre - si daranno battaglia a colpi di liriche per conquistare il titolo e l’ambito contratto discografico in palio.

Conduzione affidata a Mastafive, ai piatti Dj Double S ed in giuria Kiave, Nitro, Fatt e Maury B.

Biglietti: 13,50 euro + d.p. (biglietto giornaliero, valido per tutte le attività in programma). Prevendite: Circuito Ticketone - www.ticketone.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica