L'APPUNTAMENTOUn giorno di «biofesta» all'Isola

Auguri alla «Stecca 3» nel quartiere Isola. Lo spazio gestito dalla rete di associazioni Ada Stecca spegne la prima candelina con una festa all'insegna di una «biodomenica» dalle 9.30 alle 20.30, in cui sono coinvolti cento cittadini volontari e sette realtà associative: Aiab Lombardia, Architetti senza frontiere, BRIcheCO, +BC, Cantieri Isola, Gas Isola Critica e il coro di Micene.
C'è il mercatino biologico e divertimenti per bambini, come pigiare le uova con i piedi. «Da ottobre 2012 siamo riusciti a coinvolgere i milanesi in varie attività - spiegano Isabella Inti e Paolo Artoni, presidente e vicepresidente di «Stecca 3» -. Nella ciclofficina sono state riparate duemila biciclette, reiventati oltre cento oggetti con materiali di riciclo, piantati quaranta tipi di erbe officinali sui balconi del quartiere». Alle 11.

30, il brindisi alla presenza del vicesindaco Ada Lucia De Cesaris. «In questo luogo tante persone si impegnano in eventi d'integrazione sociale» commenta la De Cesaris. Più di cinquanta forze associative hanno interagito per raggiungere questo risultato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica