La protezione civile della regione Lombardia ha emesso un'allerta meteo che riguarderà anche la città di Milano. Infatti importanti perturbazioni sono attese sulla regione già dalle prime ore del pomeriggio del 24 maggio. Il "codice giallo", si legge su Milano Today, con livello di pericolo due su quattro che partirà già dalle prime ore della notte.
"La giornata di venerdì sarà condizionata da instabilità: nella notte possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale sui settori orientali di fascia prealpina e di pianura. Dalle ore centrali precipitazioni sparse, a carattere di rovescio e temporale, già a partire dai rilivei e interessamento verso il tardo pomeriggio-sera anche a parte dei settori di pianura" si legge sul bollettino meteo diramato dal Pirellone.
La situazione non dovrebbe migliorare neanche per sabato, visto che è attesa un'altra giornata "Instabile e con precipitazioni diffuse".
Già da mercoledì sera in realtà in molte zone del capoluogo lombardo e sui comuni a nord si sono abbattute forti grandinate che hanno imbiancato le strade come se fosse nevicato riferiscono alcuni testimoni. Il temporale in arrivo era stato annunciato qualche ora prima da una nuvola che i quotidiani locali hanno definito "A fungo atomico".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.