In fila al Comune di Milano per ritirare le cartelle di Equitalia

Gravi disagi per i cittadini e per gli uffici, non preparati alla mole di lavoro. Palazzo Marino ha già chiesto spiegazioni alla società

In fila al Comune di Milano per ritirare le cartelle di Equitalia

Centinaia di cartelle esattoriali di Equitalia si sono abbattute negli ultimi giorni sull'ufficio Anagrafe del Comune di Milano. Lo scrive il Corriere della Sera, che racconta il disagio dei cittadini, costretti a lunghe code per una modifica nel meccanismo di recapito.

Se prima le cartelle arrivavano con una raccomandata e al Comune finivano soltanto quelle degli irreperibili, di cui non era nota la residenza, oggi Equitalia porta agli uffici anche i documenti di quei cittadini che si sa bene dove "trovare".

Equitalia - spiega il quotidiano di via Solferino - non spedisce più gli atti a casa, ma soltanto un avviso di deposito e chiede ai cittadini di passare in Comune per avere la cartella.

Un problema sia per chi deve ritirarla che per gli uffici, impreparati alla mole di lavoro.

Palazzo Marino ha chiesto una relazione a Equitalia, perché i cittadini non subiscano disagi. E non esclude di valutare la riscossione in proprio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica