Brutale pestaggio ai danni di un uomo di 36 anni, avvenuto durante la serata di ieri a bordo del tram che mette in collegamento Milano a Cinisello Balsamo.
L’episodio, verificatosi intorno alle 20, ha visto protagonista una gang di minorenni, che ha iniziato a discutere pesantemente con il 36enne per futili motivi, come riportato dalla stampa locale. Con un pretesto ingigantito per giustificare la successiva violenza, i ragazzini hanno fatto evolvere in breve l’alterco in una vera e propria lite. Successivamente, dopo aver circondato l’uomo, lo hanno tempestato di pugni in pieno volto fino a farlo crollare a terra in un lago di sangue. Alla prima fermata utile gli adolescenti hanno abbandonato il mezzo pubblico, facendo perdere immediatamente le proprie tracce, mentre alcuni passeggeri si sono occupati di assistere il 36enne ferito.
La vittima, con una probabile frattura del setto nasale, è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso, dove i sanitari si sono occupati di curare le sue ferite, attribuendogli una prognosi di 10 giorni. L’episodio ha ovviamente riportato l’attenzione sul tema della sicurezza a bordo dei mezzi pubblici, ed in particolar modo durantre le ore serali.
Ad occuparsi delle indagini per tentare di
risalire ai responsabili i carabinieri di Sesto San Giovanni e Cinisello (Milano). L’idea è che possa trattarsi dei membri di qualche banda, alla ricerca di una vittima sulla quale sfogare tutta la loro rabbia e violenza.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.