Moschea, treni e olimpiadi L'autunno caldo di Milano

Priorità e scadenze di Comune e Regione a vacanze (quasi) finite

Vacanze (quasi) finite anche per i politici, ma sul tavolo di Comune e Regione già ci sono i dossier più scottanti che attendono Milano e la Lombardia in un autunno che potrà essere bello caldo. A giorni riprenderà l'attività di Palazzo Marino e del Pirellone, oltre che le sedute del Consiglio comunale e di quello regionale (lasciamo perdere l'oggetto misterioso Città metropolitana). All'ordine del giorno, ovviamente, ci sono questioni cruciali, dai trasporti ferroviari alla viabilità cittadina, dalla drammatica situazione dovuta alle occupazioni nelle case popolari, alla sicurezza e vivibilità delle periferie, un nodo che tutti promettono sempre di risolvere. E in agenda ci sono scelte storiche per Milano, come quelle sulle Olimpiadi invernali da cercar di portare in città e l'eterna discussione sulle moschee.

Pedemontana è un nodo importante anche perché sulle grandi opere il governo Lega-5 Stelle ha addirittura rischiato di non nascere. Forza Italia chiede di andare avanti e anche il governatore Attilio Fontana ha già ribadito che il completamento di Pedemontana per lui è una priorità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica