Navigli come le Hawaii: il campione in foil surf

Navigli come le Hawaii: il campione in foil surf

Una mattinata che ha catturato lo sguardo di qualche curioso e che per qualche ora ha trasformato la deserta Milano d'agosto quesi in una città di mare. Sui Navigli come alle Hawaii. Airton Cozzolino, pluricampione di Kitesurf, ieri mattina ha visitato Milano a suo modo, cioè con una serie di evoluzioni in foil sulle acque del naviglio. Sveglia presto, città completamente deserta e il Naviglio a portata di mano hanno permesso all'atleta Red Bull di regalare a Milano una performance del tutto inedita. Messa in acqua la sua tavola - dotata di una particolare pinna da foil- Airton ha letteralmente volato sull'acqua, percorrendo il lungo Naviglio Pavese, fino alla Darsena. Il foil è una nuova disciplina che, grazie all'utilizzo di una particolare «pinnetta» permette alla tavola di alzarsi sull'acqua, dando l'impressione di volare.

Principalmente praticato al mare - per la pressione generata dal sale- questo sport non necessita di onde o di vento e rende possibile a chiunque, dopo molto allenamento, di planare sulle superfici d'acqua. Un modo divertente e fuori dagli schemi per visitare Milano e vincere il torrido caldo di agosto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica