«Sabato prossimo 10 settembre: ultima chiamata volo JBP2022 all'aeroporto di Bresso, a Milano. Vi aspettiamo, saremo un mare, l'Oceano Pacifico di jovabeachparty carico e pronto per la più grande festa del sistema solare!»: così Jovanotti su facebook dà appuntamento ai suoi fans per la data milanese, l'ultima del suo Jova beach Party. «Iniziamo alle 14 e non ci fermiamo più - promette - fino a che ci staccano la corrente noi andiamo avanti...e anche dopo! Non vedo l'ora di vedervi e di essere lì insieme a tutti voi e agli ospiti che arriveranno, annunciati e a sorpresa, a passare una giornata bella insieme. A sabato».
Tutto pronto quindi per il concerto di Jovanotti a Bresso, e puntuali arrivano anche le disposizioni della prefettura. Stop alla vendita di superalcolici come stabilito dal prefetto di Milano, Renato Saccone, considerando anche le numerose riunioni che, dallo scorso mese di maggio, si sono svolte sotto il coordinamento della Prefettura per affrontare i temi della mobilità e di sicurezza legati all'evento.
Il prefetto ha vietato la somministrazione e la vendita di bevande superalcoliche di gradazione superiore ai 9,5 gradi, sia in forma fissa sia ambulante. Il divieto riguarda anche la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine, dalle ore 00.
01 del 10 settembre 2022 alle ore 7.00 dell' 11 settembre 2022, nella zona circostante l'aeroporto, delimitata secondo quanto previsto dal decreto. Sono esclusi dal divieto gli esercizi pubblici come bar e ristoranti per il servizio al tavolo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.