Un milione e 400mila piante di marijuana. Sequestrata nel Palermitano la più vasta piantagione italiana

Avrebbe fruttato più di 15 milioni di euro, ma i carabinieri di Monreale l'hanno sequestrata e fatta distruggere. Il terreno, 4.500 metriquadri, era di proprietà di un uomo di 54 anni e di sua madre, una signora 80enne

Un milione e 400mila piante di marijuana. Sequestrata nel Palermitano la più vasta piantagione italiana

Palermo - Avrebbe fruttato più di 15 milioni di euro se fosse riuscita ad arrivare sul mercato della droga. Ma l'appezzamento di terreno di San Cipirello, nel Palermitano, coltivato a marijuana è stato sequestrato dai carabinieri di Monreale. Si tratta, secondo gli inquirenti, della più vasta piantagione di canapa indiana scoperta in Italia: oltre un milione e 400mila piantine su un terreno di 4.500 metriquadri.

La piantagione è stata distrutta con l’aiuto dei mezzi della cooperativa Placido Rizzotto. I proprietari, un uomo di 54 anni e la madre ottantenne, sono stati denunciati ma gli inquirenti stanno indagando per scoprire chi effettivamente coltivava il campo di canapa indiana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica