"Accogliere i migranti islamici? Non invitate i lupi tra le pecore"

L'arcivescovo Gyula Márfi: "L'Europa riscopra le radici cristiane". Senza si crea un vuoto che viene colmato dai migranti

"Accogliere i migranti islamici? Non invitate i lupi tra le pecore"

Da Veszprém, dittadina di 60mila abitanti dell'Ungheria, arriva un mionito netto a tutta l'Europa. "Il fatto che adesso c’è una pressione così forte (di migranti, ndr) sull'Europa, non è un caso. Dietro c'è una volontà di conquista". A lanciare l'allarme è l'arcivescovo Gyula Márfi che, in una intervista al Timone, ha invitato Bruxelles a riscoprire le proprie radici cristiane per non consegnare l'Europa all'islam. "Se buttiamo via tutto questo, non ci resta niente - avverte - la nostra cultura perde il suo senso".

Secondo l'arcivescovo Gyula Márfi, il problema vero male dell'Europa è l'abdicazione ai nostri valori morali. In questo caso, spiega, "la sessualità, l’amore, l’affetto e la vita si distaccano gli uni dagli altri" e "si crea non solo un vuoto ideologico ma anche demografico". Vuoto che viene colmato dai migranti e, in modo particolare, dai musulmani. "Non ho mai disonorato i musulmani ma la loro morale è completamente diversa dalla nostra - precisa l'arcivescovo di Veszprém - quello che per noi è un peccato, per loro è una virtù. Ciò che secondo noi non è una colpa così grave, per loro è un peccato mortale". E fa un esempio: per i musulmani ingannare un kafir (un miscredente) è un atto particolarmente buono. "Dobbiamo considerare questo, senza giudicarli - continua - essuno vuole fargli del male, neanche io li odio, anzi gli voglio bene e li rispetto. Prego per loro tutti i giorni. Non è colpa loro se vogliono occupare l’Europa, ma è colpa nostra".

Nell'intervista Márfi fa notare che il jihad impone ai musulmani di espandersi nel mondo. Sono, infatti, chiamati a rendere dar al islam, cioè territorio islamico, la maggior parte della terra, introducendo la shariʿah. "Il fatto che adesso c’è una pressione così forte sull'Europa, non può essere un caso, ma certamente c'è una volontà di conquista - spiega - per questo li appoggiano le banche arabe. Non li fanno entrare in Qatar o negli Emirati Arabi Uniti, ma gli danno i soldi e li incitano ad emigrare da noi". Per l'arcivescovo ungherese l'immigrazione non ha solo cause, ma anche scopi. Come per esempio la destabilizzazione dell’Europa e dell'Eurozona.

A papa Francesco che, in più di un'occasione, ha spiegato che nell'immigrato cacciato c'è Cristo, l'arcivescovo Márfi replica usando le parole di Gesù che disse "siate miti come le colombe", ma anche "siate intelligenti come i serpenti".

"Solo perché vogliamo bene ai lupi, in quanto creazioni di Dio, non li facciamo entrare tra le pecore, anche se arrivano in veste di pecore - conclude - al Santo Padre non conviene dichiarare certi pensieri in maniera forte perché allora i musulmani possono vendicarsi sui cristiani del Medio Oriente".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di pediculus pediculus
9 Ago 2019 - 15:56
.....Facciamolo subito Papa !
Mostra tutti i commenti (45)
Avatar di Zio_Fester Zio_Fester
2 Ago 2016 - 22:17
Ma no non sono Lupi, ma che dici ?

Sono Diavoletti incazzati che vuoi che facciano . . .

Basta una benedizione e scappano !
Avatar di Memphis35 Memphis35
2 Ago 2016 - 22:19
Il prelato verrà sicuramente liquidato come fascista ed asservito ad Orban. Scommettiamo?
Avatar di Roberto53 Roberto53
2 Ago 2016 - 22:32
Scatterà l'epurazione?
Avatar di leo_polemico leo_polemico
2 Ago 2016 - 23:12
Meno male che non tutti hanno versato il cervello all'ammasso del politicamente corretto ed è capace di ragionare con la propria testa! Credo che questo vescovo abbia fatto a tempo a provare il vero "paradiso in terra": il paradiso comunista.
Avatar di cape code cape code
2 Ago 2016 - 23:34
I cocomeriotas rossi e piattolume vario ora si scateneranno al grido di "prete fassista" "Bergoglio e' meglio di te"...poracce le piattole sinistre, son mononeuronati, c'e' da capirli.
Avatar di Runasimi Runasimi
2 Ago 2016 - 23:49
Ha perfettamente ragione. La nostra cultura e la nostra civiltà sono indissolubilmente legate alla visione del mondo prodotta dal cristianesimo. Ivi comprese tutte le sue variabili cattoliche e protestanti. Anche le posizioni laiche non possono prescindere da questa realtà. Nascono anch'esse dalla stessa cultura. NEGARE CIÒ SIGNIFICA NEGARE LA NOSTRA STESSA SOPRAVVIVENZA.
Avatar di Tipperary Tipperary
2 Ago 2016 - 23:51
Il marxista argentino se sente le parole di questo vescovo, lo confina alla lubianka.
Avatar di MgK457 MgK457
2 Ago 2016 - 00:10
I musulmani sono i lupi travestiti da pecore: NON VANNO FATTI ENTRARE NEL NOSTRO OVILE, CHIARO. ALTRIMENTI CHIAMEREMO IL CACCIATORE CHE AMMAZZERA' IL LUPO musulmano, CHIARO??????????
Avatar di MgK457 MgK457
2 Ago 2016 - 00:14
Bè comunque arcivescovo, lo spieghi bene a Bergoglio, noi lo avevamo già capito, grazie per la sua testimonianza.
Avatar di ottimoabbondante ottimoabbondante
3 Ago 2016 - 02:24
Attenzione Arcivescovo, é in arrivo la scomunica !!! Non far arrabiare quelli lá (capo e curia) che poi ti mandano l'inquisizione.
Avatar di mila mila
3 Ago 2016 - 04:21
In parte il vescovo UNGHERESE (non italiano) ha ragione. Pero' sono proprio i "valori cristiani', come l'obbligo di trattare bene anche i nemici, a rendere le cose piu' difficili. Forse dovremmo riscoprire un po' di antico spirito guerriero (almeno in senso difensivo)
Avatar di machimo machimo
3 Ago 2016 - 06:12
Ha semplicemente ragione
Avatar di claudioarmc claudioarmc
3 Ago 2016 - 06:13
Non tutti rincoglioniti dal Bergoglionismo
Avatar di mstntn mstntn
3 Ago 2016 - 07:16
Mi chiedo:il Vangelo,Gesù, come può averci invitato ad accogliere gli islamici se l'islam è sopravvenuto 600 anni dopo? Cosa pensasse Gesù dell'islam non si può sapere perché Maometto è di 600 anni dopo!Ci dicono fregnacce?
Avatar di un_infiltrato un_infiltrato
3 Ago 2016 - 08:18
Temo che l'arcivescovo Gyula Márfi abbia rilasciato la sua insulsa intervista non al Timone, bensì al TRIMONE pugliese. Che mi fa capire di conoscere da vicino.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
3 Ago 2016 - 08:20
ma perchè gli ungheresi hanno più cervello di noi? Anzi meglio dire, dei nostri preti e dei nostri amministratori.
Avatar di acroby acroby
3 Ago 2016 - 08:22
Papa subito
Avatar di Trasimacus Trasimacus
3 Ago 2016 - 08:44
Purtroppo temo che nessuno darà ascolto alle parole di questo vescovo con le idee chiare. Il papa gesuita e la Cei seguono una linea folle e suicida. Sono i distruttori del cristianesimo e non i suoi patroni e protettori. Non c'è da stupirsi: la loro cultura terzomondista e il loro odio per la civiltà occidentale li conducono sulla via del suicidio dell'Europa.
Avatar di Totonno58 Totonno58
3 Ago 2016 - 08:54
Un idiota in piena regola
Avatar di Kamen Kamen
3 Ago 2016 - 09:17
Papa subito.
Avatar di alfonso cucitro alfonso cucitro
3 Ago 2016 - 09:23
Ogni tanto qualcuno si ricorda di essere un discepolo di Cristo e professa il credo cattolico.Purtroppo c'è l'usurpatore (il Papa eletto e ancora vivente è Benedetto XVI) del soglio pontificio che professa il contrario.
Avatar di david71 david71
3 Ago 2016 - 09:34
Deve aver esagerato col vino durante l'Eucarestia.
Avatar di GVO GVO
3 Ago 2016 - 09:48
Grazie Francesco....!
Avatar di Chanel Chanel
3 Ago 2016 - 09:55
Parole semplici ed evangeliche per esprimere ciò che è evidente. Non può non esserci una strategia politica dietro tutto questo. I problemi della fame, delle carestie, di dittature in Africa ci sono da sempre e improvvisamente invece di combattere la migliore gioventù del continente decide di emigrare in massa in Europa affrontando i pericoli del viaggio e una accoglienza non proprio a 5 stelle. Perché visto che anche loro sapranno le problematiche della crisi e del lavoro che manca? Cosa vengono a fare? La storia della fuga dalle guerre non regge più e non riguarda la maggior parte visto che le etnie più presenti in Italia sono pakistani, nigeriani e senegalesi
Avatar di evuggio evuggio
3 Ago 2016 - 09:56
Totonno58 - non vedo il testo; c'è solo la firma.
Avatar di VEROPartigianonero VEROPartigianonero
3 Ago 2016 - 10:05
DISERTIAMO LE CHIESE ..TANTO QUESTI CATTOCOMUNISTI CI HANNO GIA' VENDUTI ALL'ISLAM
Avatar di Blueray Blueray
3 Ago 2016 - 10:11
Non concordo. Lui vede il problema nel vuoto ideologico e demografico. Invece il male assoluto è nella scelleratezza delle scelte europee di accoglienza sfrenata e aprioristica e nelle politiche comunistoidi. Inoltre avendo l'occidente raggiunto un buon livello di benessere, ha pensato bene di garantire al resto del pianeta quanto aveva ottenuto con lacrime, sangue, guerre e milioni di morti. E questo è delirante. Chi conosce la natura, l'uomo, ma anche il mondo animale, quello vegetale, sa benissimo che LA PARTE PEGGIORE DI ESSA è per ipotesi matrigna e invasiva e si prende tutti gli spazi che può e che gli vengono lasciati aperti. Le teorie globaliste e mondialiste hanno completato l'opera. Sono stati compiuti errori folli e si continua imperterriti sullo stesso binario in un delirio suicidiario senza capacità di resipiscienza né autocontrollo.
Avatar di sbrigati sbrigati
3 Ago 2016 - 10:12
evuggio, mi hai tolto le parole di bocca.
Avatar di VEROPartigianonero VEROPartigianonero
3 Ago 2016 - 10:15
QUESTA CHIESA ORMAI PENSA SOLO AI SOLDI,ALLE TUNICHE DORATE,ALLE SUE BANCHE, AI APPARTAMENTI, IL MIO 8Xmille E QUELLO DELLA MIA FAMIGLIA SIAMO 6 REDDITI.ORMAI SE LO SCORDANO!!!
Avatar di Totonno58 Totonno58
3 Ago 2016 - 10:38
evuggio...dobbiamo ridere?
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
3 Ago 2016 - 10:48
Meno male che fra i cattolici c'è qualcuno che non s'inchina al pensiero unico, disfattista e collaborazionista di Bergoglio!
Avatar di giumaz giumaz
3 Ago 2016 - 10:51
Papa subito!! Franceschiello a casa!!
Avatar di idleproc idleproc
3 Ago 2016 - 10:57
Un intervento equilibrato, sicuramente umano e intelligente sul fallito "grande gioco" in corso.
Avatar di Mannik Mannik
3 Ago 2016 - 11:15
Perfino un prete ungherese dovete scomodare? Scommettiamo che volendo troviamo dieci volte tanti arcivescovi che sostengono il contrario?
Avatar di ezekiel ezekiel
3 Ago 2016 - 11:16
Ha perfettamente ragione e sono le stesse parole che ho scritto qualche giorno fà, guardacaso. L'Europa riscopra le sue radici cristiane o il vuoto lasciato dal cristianesimo verrà colmato dall'islam, come è avvenuto finora.
Avatar di scarface scarface
3 Ago 2016 - 11:31
@Totonno58: certo, di solito quando invece di firmarti scrivi viene da piangere.
Avatar di Libertà75 Libertà75
3 Ago 2016 - 11:42
Fatelo Papa!
Avatar di buri buri
3 Ago 2016 - 11:48
è colpa dei politici che alla creazione dell'UE non hanno voluto sentire parlare delle radici cristiane dell'Europa in nome di un laicismo anti clericale negando così la storia
Avatar di gianniverde gianniverde
3 Ago 2016 - 11:50
Forse solo il nostro parroco di campagna vestito di bianco non ha ancora capito nulla.Bisogna disertare l'8 per mille allora capirà..........................forse.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
3 Ago 2016 - 11:51
Mannik ...11.15... Certo che i tuoi pretuncoli diranno il contrario, a loro interessa il business, pecunia non olet
Avatar di buri buri
3 Ago 2016 - 11:54
comunque chechè ne dica Bergoglio si dovrebbe essere molto prudente e selettivi nell'accogliere gli islamici
Avatar di giacomominella@aol.com giacomominella@aol.com
3 Ago 2016 - 12:31
il vero problema non e' il fatto che loro siano lupi...ma che gli Italiani siano PECORE. Una pecora nono un lupo. Meglio un giorno da leone che cento da pecora!!!
Avatar di ces ces
3 Ago 2016 - 19:06
Parole sante!
Avatar di Runasimi Runasimi
3 Ago 2016 - 23:13
# Totonno58 10:38 No, non c'è da ridere. Con gente come lei c'è solo da piangere.
Avatar di pediculus pediculus
9 Ago 2019 - 15:56
.....Facciamolo subito Papa !
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi