Orrore a Fort Lauderdale, una cittadina sulla costa sud-orientale della Florida, dove una bimba di 9 anni si è data accidentalmente fuoco mentre stava giocando, ed ora si trova in gravissime condizioni.
Secondo quanto riferito dal “New York Post”, il terribile incidente si è verificato lo scorso giovedì, intorno alle ore 19 locali. La piccola, che si trovava da sola in casa, era riuscita ad impossessarsi di un accendino e di una bottiglia di alcol denaturato, e con questi si stava divertendo, prima che avvenisse il dramma.
“Si crede che a un certo punto lei debba aver acceso la bottiglia di alcol, lasciandola cadere sul pavimento. Ciò ha fatto sì che le fiamme raggiungessero i suoi arti inferiori” ha spiegato Stephen Gollan, il capo del battaglione di salvataggio di Fort Lauderdale intervenuto tempestivamente sul posto.
È stata la madre della minore ha prestarle i primi soccorsi, dopo averla sentita urlare. La donna si trovava in giardino insieme ad altri bambini, ed è corsa subito in casa dopo avere udito le grida strazianti della figlia.
Con ustioni di secondo grado che le ricoprivano braccia e gambe (circa il 30% del corpo), la bambina è stata trasportata in un primo momento al pronto soccorso dell'ospedale di Fort Lauderdale, dove è stata stabilizzata.
Una volta possibile, tuttavia, la bimba è stata trasferita presso il centro ustioni di Miami, dove medici specializzati si occuperanno delle sue gravi ferite.Stando alle ultime notizie, la madre della minore non sarà indagata per quanto accaduto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.