Corea, il segretario della difesa: "Esercito Usa pronto alla guerra"

Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti James Mattis: "L'esercito americano deve tenersi pronto dinanzi alle provocazioni del regime nordcoreano"

Corea, il segretario della difesa: "Esercito Usa pronto alla guerra"

"L'esercito americano deve tenersi pronto" dinanzi alle provocazioni del regime nordcoreano. L'avvertimento è arrivato dal segretario alla Difesa degli Stati Uniti James Mattis, nel corso del discorso annuale davanti all'Associazione dell'Esercito americano a Washington. "Cosa ci riserva il futuro? Né voi né io possiamo dirlo - ha detto Mattis - ma c'è una cosa che l'Esercito degli Stati Uniti può fare ed è di essere pronto per assicurare che abbiamo le opzioni militari che il nostro presidente può impiegare se sarà necessario".

Intanto il regime nordcoreano ha fatto sapere ai deputati russi di possedere un missile balistico con un raggio di 3mila chilometri in grado di raggiungere il territorio americano dopo la modernizzazione.

Lo ho riferito l'agenzia di stampa russa Interfax citando Anton Morozov, deputato e membro della commissione Affari internazionali della camera bassa del Parlamento, in visita a Pyongyang dal 2 al 6 ottobre. La Corea del Nord mira ad aumentare il raggio dei suoi missili balistici fino a 9mila chilometri, ha aggiunto Morozov.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica