Due migranti sono stati gravemente feriti dalla polizia croata che ha aperto il fuoco sul veicolo che li trasportava. Si tratta due bambini di 12 anni, un afgano e un iracheno. Lo ha riferito il portavoce della polizia, Elis Zodan.
Secondo quanto riferiscono le autorità croate, intorno alle 22 un furgone non si è fermato a un controllo vicino al confine tra Croazia e Bosnia. A quel punto gli agenti hanno aperto il fuoco contro il veicolo. All'interno del furgone erano stipati 29 migranti, 15 dei quali bambini, che cercavano di oltrepassare illegalmente la frontiera nel buio della notte.
I fatti
Stando al racconto del portavoce della polizia, il veicolo si è rifiutato per due volte di rispettare le richieste degli agenti di fermarsi. "Il conducente si è lanciato sulla polizia" e "ha provato due volte a forzare il posto di blocco", ha dichiarato Zodan.
L'uomo alla guida del van sarebbe fuggito in mezzo ai boschi ed è ancora ricercato.I due giovani feriti non si trovano in pericolo di vita. Subito dopo la sparatoria sono stati trasportati in ospedale a Zara.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.