Delta Force attacca l'Isis: ​una strage di jihadisti

Commandos curdi e forze speciali Usa hanno assaltato il carcere di Riyadh dove erano detenuti numerosi peshmerga

Delta Force attacca l'Isis: ​una strage di jihadisti

La Delta Force, forza speciale statunitense che opera contro i terroristi, si è unita ai commandos curdi per annientare i jihadisti dello Stato islamico che si erano annidati all'interno di un carcere di Riyadh, a est di Hawija. Il risultato di questa operazione è stata una strage di terroristi. Lo ha dichiarato, come riporta Difesa Online, "il comandante della polizia di Kirkuk all’agenzia curda Rudaw. Da rilevare che il Pentagono non ha ancora commentato il raid, anche se la notizia dell’incursione ha ormai fatto il giro del mondo".

L'operazopme è stata supportata "da elicotteri pesanti e cannoniere in ruolo di copertura. (...) L‘obiettivo della missione era quella di liberare i prigionieri trattenuti all’interno della struttura. Secondo la polizia di Kirkuk, numerosi terroristi sono stati eliminati.

La Delta Force avrebbe eliminato anche Hussein Umair Assafi, comandante della prigione. Non si hanno informazioni sul numero dei soldati curdi peshmerga liberati. Il commando Usa, considerando che il raid è avvenuto venerdì scorso, non ha riportato alcuna perdita".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica