Una donna e un bambino sono morti in un incendio a Lione

Le fiamme sono divampate sabato sera dopo una esplosione all’interno di un panificio situato al piano terra di un edificio. Altre quattro persone sono rimaste lievemente ferite

Una donna e un bambino sono morti in un incendio a Lione

Una donna e un bambino sono morti nella serata di sabato, 9 febbraio, in un incendio a Lione. E altre quattro persone sono rimaste leggermente ferite nell’edificio di due piani interessato dalle fiamme. Probabilmente l’incendio è stato causato da una esplosione avvenuta nella panetteria situata al piano terra dello stabile. Nicolas Jacquet, procuratore di Lione, ha precisato che “Sono stati ritrovati due corpi, di una donna e un bambino” aggiungendo poi che è stata aperta una inchiesta per determinare le cause e le circostanze di quanto accaduto. Le due vittime potrebbero essere la moglie e il figlio di uno dei quattro feriti, l’uomo che secondo il racconto di alcuni testimoni sarebbe saltato dal secondo piano dell’edificio in fiamme. Immediatamente soccorso dai passanti, avrebbe subito detto che all’interno dello stabile vi erano ancora la moglie incinta e il figlio.

I Vigili del fuoco sono stati allertati poco dopo le 20,30 e l’incendio, secondo quanto dichiarato dalla prefettura, è stato domato intorno alle 21,30. Un primo bilancio aveva parlato di quattro persone rimaste lievemente ferite, quando però i pompieri non erano ancora entrati nell’immobile, che doveva essere messo precedentemente in sicurezza. Numerosi Vigili del fuoco sono giunti sul luogo dell’incendio, si parla di 75 uomini e 27 veicoli impegnati nell’operazione. Verso le 22 una scia di fumo era ancora visibile ma le fiamme erano ormai spente.

L’esplosione che ha generato le fiamme sarebbe avvenuta nella boulangerie al piano terra dell’edificio di due piani, per poi propagarsi ai due piani superiori, dove si trovavano delle abitazioni. Tre delle persone rimaste ferite sarebbero dei passanti che si trovavano vicini al negozio al momento dell’esplosione. Un uomo che abita davanti al luogo dell’incendio ha raccontato di aver sentito un forte odore di gas proveniente dal panificio.

Un altro testimone ha parlato di fiamme molto alte che in poco tempo hanno raggiunto i piani superiori. Ancora si stanno cercando le cause che hanno provocato la deflagrazione che ha portato alla morte di due persone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica