Anatoly Zemlyanka è la versione russa di Jihadi John e ha fatto il suo tragico esordio sulla scena della Guerra Santa decapitando Magomed Khasiev, accusato di essere una spia al soldo di Mosca.
"Oggi qui , su questa terra benedetta, inizia la guerra contro la Russia. Uccideremo i vostri figli per ogni figlio che avete ucciso qui". Queste le parole pronunciate da Zemlyanka contro la Russia di Vladimir Putin.
Come riporta il Daily Mail, Zemlyanka è "nato a Noyabrsk, in Siberia, 230 miglia a sud del Circolo Polare Artico. È figlio di una cristiana ortodossa che gestiva un negozio di utensili da cucina". Un ex insegnante di Noyabrsk lo ha descritto come "uno studente cattivo. I suoi voti erano, diciamo, insoddisfacenti".
Zemlyanka ha praticato la Thai boxe per due anni e poi è volato in Siria per compiere il jihad.
Probabilmente ci sarebbe sempre la mano di
Zemlyanka dietro l'esecuzione di altri cinque cittadini russi decapitati assieme al giovane ceceno Magomed Khasiev. Lo sostiene una non meglio precisata fonte delle "strutture di forza del Caucaso del nord"citata da LifeNews.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.