Sarebbe uno studente l'autore della sparatoria in Florida che, secondo le prime indiscrezioni, avrebbe provocato 3 morti e 50 feriti. Un alunno membro delle riserve dell'esercito degli Stati Uniti, arruolato nel programma di training junior, e con alcuni problemi psichici. Sarebbe stato lui ad entrare armato di fucile nel liceo Douglas di Parkland, in Florida.
Secondo i media locali si dovrebbe tratterebbe di Nicolas Cruz, 20 anni: quando ha aperto il fuoco era pesantemente armato e indossava una maschera antigas. Lo sceriffo della contea di Broward conferma il fermo dell'uomo che ha sparato alla Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland.
Durante una conferenza stampa, il sovrintendente delle scuole pubbliche della contea di Broward, Robert Runcie, ha ammesso la presenza di "numerose le fatalità" nel liceo Douglas di Parkland. Una maestra sarebbe morta per fare da scudo umano ai suoi studenti.
Su twitter sono state diffuse le fotografie scattate da alcuni alunni impauriti durante il folle raid omicida. Le immagini delle televisioni americane hanno mostrato la fuga di alcuni ragazzi fuori dal campus, accompagnati dall'alto dagli elicotteri delle forze di polizia e dagli agenti accorsi sul luogo della sparatoria.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.