La gaffe di Trump: parla ai nativi americani e cita Pocahontas

Bufera sul presidente dopo una frase pronunciata durante un incontro coi nativi

La gaffe di Trump: parla ai nativi americani e cita Pocahontas

"Vi ringrazio perchè siete persone molto speciali benchè noi abbiamo un rappresentante al Congresso che è qui da lungo tempo....più a lungo di voi, loro (i democratici, ndr) la chiamano la loro Pocahontas". È caduto il gelo quanto il presidente Donald Trump si è riferito con questo nomignolo alla senatrice democratica dello Stato del Massachussetts, Elizabeth Warren, durante un incontro con i pochi sopravvissuti tra i "code talkers", i nativi americani che durante la Seconda guerra mondiale riuscirono a beffare i nemici degli Stati Uniti utilizzando la lingua Navajo, impossibile da decrittare.

Una gaffe a cui la Casa Bianca a provato a mettere una pezza quella di Trump.

Poche ore dopo i fatti un comuicato spiegava che il presidente non voleva certo essere razzista, ma piuttosto ricordare come la senatrice si sia "inventata" ascendenze native per fini meramente politici, salvo essere smentita in un secondo momento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica