La simulazione bellica cinese che "prevede" la sconfitta degli Usa

Secondo il Council on foreign relations, alti rappresentanti dell'esercito di Pechino avrebbero pubblicato il video che mostra un possibile attacco all'America

La simulazione bellica cinese che "prevede" la sconfitta degli Usa

L'allarme è stato lanciato dal "Council on foreign relations", la nota associazione Usa composta da uomini d'affari e leader politici, che vigila su ciò che accade nel mondo e, spesso, lo pilota. In un modo o nell'altro.

Secondo il Council on foreign relations, alcuni ambienti dell'esercito cinese avrebbero pubblicato un video in cui si vedono alcune armate cinesi attaccare una base americana che assomiglia moltissimo a quella di Okinawa.

Lo scenario della battaglia è quello di un futuro non troppo lontano e la ricostruzione in 3D assomiglia moltissimo a quella dei videogames.

Come riporta il blog del Council on foreign relations, "la battaglia scoppia dopo un attacco ad una base aerea cinese, i toni aggressivi e il ritmo serrato della narrazione meritano un’attenzione particolare perché gli obiettivi strategici dell’attacco sono inequivocabilmente americani: caccia F-22 Raptor e una nave che assomiglia a una portaerei classe Nimitz. Durante il filmato la Cina dichiara apertamente le sue intenzioni: 'Respingere le forze nemiche usando la forza militare e promuovere la pace attraverso la guerra'".

Interviene l'artiglieria cinese che, in poco tempo, riesce ad annientare una base aerea e una flotta navale. Poi l'invasione dell'isola attraverso mezzi anfibi. Infine la bandiera cinese che sventola sugli edifici dell'ormai ex base americana.

Il filmato si conclude con quella che sembra quasi una minaccia: "La Cina è forte, vincere una guerra richiede morti; per essere forti e sicuri siamo sempre pronti

ad affrontare i pericoli della guerra. Amiamo oltremodo la pace ma dobbiamo essere pronti a una guerra verosimile. Commemoriamo con rispetto e solennità il settantesimo anniversario della guerra contro il Giappone".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica