La considerano già l'anti-Greta Thumberg. È svedese anche lei, ma non batte per l'ambiente. Tutt'altro: la sua missione è sconfiggere l'immigrazione e l'ideologia gender. Il suo nome? Izabella Nilsson Jarvandi. È più grande della paladina degli scioperi del venerdì per il pianeta, ma non di molto. La 15enne si definisce "una giovane attivista politica contro il globalismo, che cerca la verità e la giustizia per la mia amata Svezia". E qualcuno pensa che possa diventare una star al pari della Thumberg.
Proprio come Greta, anche Izabella ha tenuto discorsi in pubblico con tutta la forza che possiedono i ragazzi. "Se non sei nemmeno abbastanza uomo o donna per difendere la tua gente - ha scritto sui social, riferendosi a Greta -, allora come diavolo dovresti essere lì per il resto del mondo?". Attivissima sui social, solidale con Viktor Orban, denuncia - scrive l'Ansa- "il genocidio del popolo svedese" provocato dai porti aperti e dall'eccessiva accoglienza svedese.
Tra le sue battaglie anche quella contro l'ideologia gender e"l'indottrinamento" che le scuole svedesi starebbero portando avanti.
In un dibattito su Twitter aveva denunciato i "testi assurdi" scolastici in cui ci sono "una ragazza con un pene" e un "ragazzo con una vagina". Senza contare i personaggi ancora più fluidi, come quelli che al tempo stesso sono "un maschio e una femmina".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.