"Jo Cox aveva pronto un report sull'islam e l'estrema destra"

"Jo Cox aveva pronto un report sull'islam e l'estrema destra"

Sarebbe arrivato nell'aula del parlamento a fine mese un report su cui stava lavorando Jo Cox, la deputata britannica uccisa lo scorso giovedì a colpi di pistola da un'ultranazionalista che l'ha aggredita al grido di "Prima la Gran Bretagna".

Un agguato con esiti mortali, di cui ha fatto le spese a Leeds una parlamentare che era entrata in politica dopo un lungo periodo passato a lavorare con la cooperazione internazionale, tra i membri del partito a sostenere la candidatura di Jeremy Corbyn a segretario.

La Cox, stava per presentare un report "sui pregiudizi anti-islam nel 2015", incentrato sull'estremismo di destra. Una notizia che viene data dall'associazione Tell Mama, gruppo di volontari che monitora gli attacchi contro la comunità in Gran Bregagna.

Il documento sarà comunque presentato.

Arriverà a Westminster il prossimo 29 giugno. Realizzato da Tell Mama, era sostenuto appunto dalla deputata Cox, che contro l'islamofobia aveva anche realizzato un video, di cui scrive l'edizione odierna del Times.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica