
Non è finita. Il terrorismo torna a colpire in Gran Bretagna, e a Londra, a soli 4 giorni dalla elezioni anticipate. Tre aggressori armati di coltelli, alle 22,08 di ieri (le 23:08) in Italia, si sono lanciati a bordo di un pulmino bianco a tutta velocità (almeno 80 Km/H) sul London Bridge.
Hanno proceduto zizgando per cercare di colpire più persone possibile. Poi, brandendo lunghi coltelli da cucina, nella fuga verso Borough Market, hanno accoltellato le persone che si trovavano davanti. Alla fine hanno lasciato a terra senza vita 7 persone. La polizia li ha abbattuti otto minuti dopo aver ricevuto la prima chiamata di emergenza. I feriti, ricoverati in 5 ospedali della capitale, sono 48, di cui 21 gravi, e altre persone sono state medicate sul posto. Gli aggressori indossavano finte cinture esplosive per seminare il panico e sono scesi dal furgone e urlando "lo facciamo per Allah".
Mentre sono stati identificati i tre killer, uccisi ieri sera, quattordici persone sospettate di essere legate agli attacchi sono state arrestate: 12 a Barking e 2 a East Ham. La polizia britannica rivelerà i nomi delle tre persone uccise "appena sarà operativamente possibile".
È la stessa tecnica usata il 14 luglio 2015 a Nizza da Mohamed Lahouaiej-Bouhlel, che a bordo di un camion uccise 86 persone, o il 19 dicembre da Anis Amri che a Berlino massacrò 12 innocenti ad un mercatino di natale. Uguale modalità impiegata sempre a Londra da Khalis Masood che il 22 marzo scorso a bordo di un auto scagliata come un ariete sul Westminster Bridge, uccise 5 persone, prima di essere eliminato.
Un terzo accoltellamento avvenuto a Vauxhall nelle stesse ore, che inizialmente aveva fatto temere ad un azione in grande stile come la strage di Parigi del 13 novembre del 2015 (130) morti, si è rivelato non collegato al duplice attacco.
Il premier Theresa May ha riunito per un primo incontro il comitato di emergenza per la sicurezza "Cobra". Dopo l’attentato di Manchester May aveva portato l’allerta a "critico", il livello più alto, che significava "nuovo attacco imminente". Livello riportato a "grave", subito sotto in una scala di 5, dopo pochi giorni.
"Questo è il terzo attacco in tre mesi in Gran Bretagna, e da marzo la sicurezza ha sventato cinque attentati", ha detto la May, "Siamo di fronte a un nuovo trend: le azioni non sono collegate tra loro, ma il terrorismo chiama terrorismo e gli aggressori vengono ispirati da altri aggressori. Alla base degli attacchi c'è l'estremismo islamico".
Non mancheranno però polemiche politiche su May - a 4 giorni dal voto - per aver riabbassato il livello di allerta.
Fin da subito hanno festeggiato i
siti web della galassia jihadista. E in serata è arrivata la rivendicazione dell’Isis. È quanto sostiene Site, l’organizzazione americana che tiene sotto controllo l’attività dei gruppi estremisti sul web.
Questa è, forse, certezza di non essere accoltellati.
Ma, dico, non è meglio togliersi d'attorno gli elementi stessi del pericolo e vivere liberi e tranquilli?
Gli inglesi questa situazione se la sono voluta: hanno anche il sindaco di Londra musulmano
Allora tornino a riflettere e prendano le logiche quanto opportune iniziative di sgombero.
Italiani RICORDIAMOLO AL VOTO.......SVEGLIAMOCIIIIIII
i negroni africani sono fondamentalmente violenti si ricordi il Ruanda, i Mandela non ci sono più. Gli stati possono proteggere le loro frontiere. qui non è questione di meticciato la questione più grande sono le culture in cui la violenza bruta è parte integrante della vita, cosa che i FRANCESI non hanno capito al momento della stesura della costituzione europea, il cristianesimo sarebbe stato per le sue idee dottrinali un'ottimo baluardo alla maggior parte delle violenza che vediamo di questi tempi. Uno dei principali responsabili dei nostri malanni si chia Sarkozy o sto sbagliando?
Visto che l'attentato è in puro stile palestinese perché non fare come fa Israele in questi casi? Abbattere la casa dei terroristi non si può ma si potrebbe togliere la cittadinanza alla famiglia.
dovevano essere dei poveri 'sfigati'. Alla fine che cosa hanno causato e ottenuto?
Sei morti e una cinquantina di feriti. In proporzione aveva fatto meglio due settimane fa un solo terrorista
causando ventidue morti e una sessantina di feriti.
Allora è proprio vero che fanno più danni quotidiani gl'incidenti domestici
e quelli stradali. Ma ci sono quelli che si preoccupano dei terroristi...
In questo modo contribuendo al loro gioco.
Al di là dell’inevitabile terrore e la conseguente tensione del momento che queste azioni provocano,
alla fine
quello che conta è solo il numero dei morti, vero? Quindi secondo questa logica
un incidente stradale con dieci morti è più grave di un attentato terroristico con cinque morti, vero?
Quello che ho scritto è cinico, vero?
Peccato che sia terribilmente rispondente alla realtà.
...ORA PERDONAMI... DEVO TIRARE LO SCIACQUONE..
Che significa questa frase senza senso?
Allora?
Sono stato fermato dai Carabinieri per un controllo di routine e, l'Appuntato, ha tenuto a precisare che era per il Nostro bene; non ho risposto ma penso che i Carabinieri insieme ai Finanzieri e all'Esercvito controllino i Tipi sospetti piuttosto che dei Cittadini inermi e non servono altre parole; del resto abbiamo capito l'antifona.
Shalòm e Forza Italia.
Carissimo quello che sta succedendo ora in Inghilterra o Germania o Francia o Belgio è esattamente quello che succedera (fra non molto perche i tempi con i mezzi odierni si accelerano) in Italia, dopo che avranno concesso lo Jus Soli. Figli di MUSSULMANI nati e cresciuti in Italia( quindi per quelli come Te Italiani) che inizieranno a fare le stesse azioni terroristiche.
A me no me puo fregà de meno perche in Italia non ci vivo piu, pero ho un fratello e molti amici che non hanno potuto andarsene e per questi mi preoccupo SENZA SCIACALLARE. Tu comunque che vivi li stai attento quando attraversi a piedi i ponti!!! AMEN.
Ci stanno distruggendo con ogni menzogna politica. L'Europa si sta organizzando, ed un giorno saremo liberi da ogni indemoniato caotico al servizio non solo di poteri storico corrotti, ma al servizio della spiritualita' assassina.
Non ci sarebbe forse un bravo magistrato "democratico" che avrebbe potuto indagare i poliziotti per eccesso di difesa e perché la reazione non era proporzionale all'offesa???!!!
"islam vuol dire pace"