Qualcuno lo ha già ribattezzato il primo "Royal wedding gay" nella storia della monarchia britannica. Eppure anche nella iper-tradizionalista Famiglia Reale inglese arrivano le nozze omosessuali.
A sposarsi è un cugino di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, Lord Ivar Mountbatten. Il 55enne nobile inglese convolerà a nozze con il compagno James Coyle, uno steward di 56 anni conosciuto nei primi anni Duemila in Svizzera. Lord Mountbatten, figlio cadetto di David Michael Mountbatten e discendente diretto di Sua Maestà la Regina Vittoria, aveva già fatto la storia nel 2016, quando con una lunga intervista al Daily Mail aveva confessato la propria bisessualità: un inedito assoluto per la famiglia Windsor.
In quell'occasione Lord Mountbatten, che è stato sposato per 16 anni con Penelope Thompson e che da questo matrimonio ha avuto ben tre figlie, affidò alla stampa un coming out che fece scalpore. Due anni dopo è allo stesso giornale che invece annuncia l'arrivo imminente delle prime nozze gay della storia della Royal Family.
Lord Mountbatten e
il compagno convoleranno a nozze nella cappella privata della tenuta del Lord nel Devon. Un matrimonio senza precedenti anche per un altro motivo: ad accompagnare Mountbatten all'altare sarà proprio la ex moglie Penelope.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.