Il bilancio provvisorio è di tre feriti. Neppure Capodanno è esente da aggressioni in strada a suon di coltelli. Questa volte le notizie, ancora frammentarie, arrivano dalla Gran Bretagna.
Un uomo ha ferito a coltellate tra uomini, tra cui un agente di polizia, alla stazione di Manchester Victoria. A riportare la notizia è stato un produttore della Bbc, Sam Clack, che su twitter - dopo aver assistitito alla scena - ha raccontato su Twitter che "l'aggressore aveva un lungo coltello da cucina e ha colpito le persone sulla piattaforma della fermata del tram".
Just been very close to the most terrifying thing. Man stabbed in Manchester Victoria station on tram platform. Feet from me, I was close to jumping on the tracks as attacker had long kitchen knife. Totally shaken. This is seriously messed up. pic.twitter.com/CnUw7j2TOT
— ᔕᗩᗰ ᑕᒪᗩᑕK (@Clack_Sam) 31 dicembre 2018
Secondo quanto riporta LaPresse, Sam Clack, 38 anni avrebbe detto di aver sentito il sospetto gridare "Allah" prima e durante l'attacco. "Finché continuerai a bombardare altri paesi, questo genere di merda continuerà a succedere", avrebbe detto l'assalitore secondo quanto riporta il testimone.
Nella nota della polizia si legge che la chiamata di allarme è arrivata intorno alle 20.52.
"Un uomo è stato arrestato e due membri del pubblico, un uomo e una donna sono stati portati in ospedale con ferite da coltello", spiegano le forze dell'ordine."È venuto verso di me, ho guardato in basso e ho visto che aveva un coltello da cucina con un manico nero con una buona lama di 30 centimetri", ha raccontato Clack.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.