
Quello che ha tutta l'aria di un altro attentato torna a scuotere il cuore dell'Europa. A Nizza un camion è infatti piombato sulla folla che aveva appena assistito sulla Promenade des Anglais ai fuochi d'artificio per i festeggiamenti del 14 luglio, anniversario della presa della Bastiglia e festa nazionale in Francia.
Diverse persone sono state investite dal veicolo, mentre qualcuno sparava dal mezzo in corsa, come racconta una testimone oculare. (guarda il video).
Il camion ha percorso per 2 km, a zig zag, alla velocità di 80km, la Promenade des Angleis. Almeno 84 morti e un centinaio di feriti, di cui almeno 18 in modo grave (guarda il video dei primi soccorsi). Tanti i bambini colpiti in quella che era una giornata di festa.
Le autorità - parlando apertamente di probabile attentato - hanno chiesto alla popolazione di rimanere al chiuso. L'autista del camion sarebbe stato ucciso: sul camion la polizia avrebbe trovato un vero e proprio arsenale, tra cui diverse granate, e la patente di guida di un franco-tunisino di 31 anni residente a Nizza con precedenti per reati comuni ma non per atti di terrorismo. Non sarebbero stati invece presi ostaggi, come riferito in un primo momento.
Non c'è ancora nessuna rivendicazione ufficiale, ma l'Isis ha già festeggiato sul web la notizia di un nuovo attacco contro l'Occidente. Non sarebbe la prima volta che i terroristi sferrano attentati simili. A dicembre 2014 due episodi nel giro di poche ore sconvolsero la Francia al grido di "Allah
608px; line-height: 1.538em;">u Akbar". Prima a Digione, dove un uomo a bordo di una Clio aveva travolto la folla e ferito 13 persone. Poi a Nantes un uomo si era lanciato con un camioncino su un mercatino e aveva ferito 11 persone con un pugnale. A Digione
Essere buoni ed umani non paga....
la Boschi avrebbe fatto multare i morti perché non camminavano nei marciapiedi.
La Boldrini avrebbe promesso aiuto alla famiglia del terrorista r avrebbe partecipato aio sui funerali.
La Kyenge si sarebbe costituita subito parte civile in favore del terrorista .
Alfano e Renzi avrebbero sparato c.....e come sempre
E i nostri giudice avrebbero indagato subito le nostre forze dell'ordine per aver ammazzato il terrorista impedendogli di fare il suo lavoro-
Farlo con la compiacenza e l'aiuto di chi ci governa, alle basse alle alte cariche, permettere un fuoco di fila e un lavaggio del cervello continuati da parte dei media e degli esponenti culturali del paese. Osservare come persino la Chiesa porta acqua al mulino della sua distruzione.
E' palese, non occorrono studi avanzati e analisi complesse, è evidente anche ai ciechi: se fai entrare tutti e non sei in grado di controllare, se non distingui, avrai il nemico non alle porte ma dentro le mura!
Se ci faranno votare ricordiamocelo.
BISOGNA REAGIRE !
accadono.Noi stiamo importando indiscriminatamente gente da tutto il mondo che al momento, sempre con le dovute cautele ,non sembra pericolosa, ma cosa stiamo facendo per gli stessi e per i loro figli?
nulla facciamo perchè la situazione socio-economica non lo consente,
quindi quando i ragazzi cresceranno e si ritroveranno emarginati più
che i nostri ragazzi, allora nasceranno quei movimenti e quella
repulsione verso la società come oggi sta accadendo in francia.
Le banlieue in francia hanno annunciato lo stato di malessere degli
immigrati: riflettete ed attenti a quanto accadrà in questo paese.
Chiedere consigli eventuali a Francesco l'argentino per eventuali benedizioni delle armi, senza offendere l'islam.
Non ho visto nulla di tutto ciò. Deve essere la stessa comunità islamica che deve prendere posizione contro questa gente.
Sappiamo essere violenti solo alle partite di calcio.
Per cortesia non ripeta + che questi sono nostri fratelli, questi sono spietati assassini che vogliono una sola cosa: la nostra distruzione.
A Boldrini: belle le tue idee di accoglienza, proprio utilissime risorse che pagheranno le nostre pensioni? Ancora convinta?
Cio' che dice sembrerebbe divertente... ma quanto si avvicina alla realta!
Quindi bisogna darne loro a volontà.
ESISTONO IN FRANCIA CIRCA 10.000 PERSONE ATTENZIONATE PER POSSIBILE VICINANZA ALL'ISIS E ALMENO 3.000 CON FONDATE PROVE.
INUTILE PROCEDERE CON LE ESPULSIONI,ESCONO DALLA PORTA E RIENTRANO DALLA FINESTRA.
SOSPENDERE I DIRITTI SIGNIFICA RASTRELLAMENTO E RECLUSIONE.
NE ARRIVERANNO ALTRI? PUO DARSI MA DI CERTO QUESTI 3.000 NON POTRANNO NUOCERE. SIAMO IN GUERRA E NON POSSIAMO PERMETTERE CHE CI
AMMAZZINO TUTTI.....
Purtroppo i nostri figli vivranno la terza guerra mondiale!
Non possiamo continuare a voler forzare l'integrazione, siamo troppo diversi. Ognuno a casa sua.
Chiediamoci: Chi ha creato i tanti frankestein del terrore in questi ultimi anni? Chi li alimenta? chi li arma? a chi giovano? chi ci sta guadagnando? Non facciamo -passivamente- il gioco di chi si arricchisce con il terrore e le morti di innocenti, ISIS o meglio USIS?
DISPIACE PENSARE CHE NELLE MIGLIAIA DI RECLUSI, SI POSSANO VERIFICARE DEGLI ERRORI ED INCARCERARE INNOCENTI MA NON POSSIAMO FARE ALTRO....NON ESISTONO ALTRE MISURE, LE STIAMO PROVANDO TUTTE DA ANNI E QUESTI SONO I RISULTATI.... E RIBADISCO CHE LA SOSPENDIONE DEI DIRITTI CIVILI RESTA L'UNICA ALTERNATIVA.
Lo dicesti tu tanti anni fa: la prima a cadere sarà Parigi...
Sarebbe ora di svegliarsi e di contare chi sta da una parte e che dall' altra.
A quel punto i musulmani che vogliono essere europei devono prendere il fucile e sparare contro il nemico, chi non lo fa e' un traditore e come tale deve essere trattato
Come mai un elemento del genere che era gia' noto alle forze dell'ordine ha potuto organizzare un attentato cosi' efferato senza che nessuno se ne accorgesse?
dei soliti noti,
di mefitica aria fritta
in libertà delle solite 'teste di brassica',
che la ferocia tangibile degli stessi terroristi.