Nizza, camion sulla folla: morti e feriti. "Si tratta di un attentato"

Spari dal veicolo piombato sulle persone che festeggiavano il 14 luglio. Ucciso l'autista: sul camion armi e granate

Nizza, camion sulla folla: morti e feriti. "Si tratta di un attentato"

Quello che ha tutta l'aria di un altro attentato torna a scuotere il cuore dell'Europa. A Nizza un camion è infatti piombato sulla folla che aveva appena assistito sulla Promenade des Anglais ai fuochi d'artificio per i festeggiamenti del 14 luglio, anniversario della presa della Bastiglia e festa nazionale in Francia.

Diverse persone sono state investite dal veicolo, mentre qualcuno sparava dal mezzo in corsa, come racconta una testimone oculare. (guarda il video).

Il camion ha percorso per 2 km, a zig zag, alla velocità di 80km, la Promenade des Angleis. Almeno 84 morti e un centinaio di feriti, di cui almeno 18 in modo grave (guarda il video dei primi soccorsi). Tanti i bambini colpiti in quella che era una giornata di festa.

Le autorità - parlando apertamente di probabile attentato - hanno chiesto alla popolazione di rimanere al chiuso. L'autista del camion sarebbe stato ucciso: sul camion la polizia avrebbe trovato un vero e proprio arsenale, tra cui diverse granate, e la patente di guida di un franco-tunisino di 31 anni residente a Nizza con precedenti per reati comuni ma non per atti di terrorismo. Non sarebbero stati invece presi ostaggi, come riferito in un primo momento.

Non c'è ancora nessuna rivendicazione ufficiale, ma l'Isis ha già festeggiato sul web la notizia di un nuovo attacco contro l'Occidente. Non sarebbe la prima volta che i terroristi sferrano attentati simili. A dicembre 2014 due episodi nel giro di poche ore sconvolsero la Francia al grido di "Allah

608px; line-height: 1.538em;">u Akbar". Prima a Digione, dove un uomo a bordo di una Clio aveva travolto la folla e ferito 13 persone. Poi a Nantes un uomo si era lanciato con un camioncino su un mercatino e aveva ferito 11 persone con un pugnale. A Digione

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Dani55 Dani55
15 Lug 2016 - 16:14
Giusto accanove, ovviamente ti riferisci all'Iraq e non al Kuwait. Abbiamo lasciato che i nostri governanti in cerca di consenso elettorale si imbarcassero in guerre che hanno distrutto stati relativamente prosperi. Certo erano dittature ma riuscivano a tenere unite società multireligiose e multietniche, grazie all'ispirazione laica. Non a caso i cristiani di Siria sono stati fino all'ultimo dalla parte di Assad, e cristiano era il vice di Saddam, Tareq Aziz. La Libia è un caso a parte, l'idea folle di abbattere Gheddafi è ronzata nella testa di Sarkozy (su imbeccata di quel gaudente rottame del 68 chiamato Bernard Henry-Levy) per timore di perdere l'egemonia in Africa subsahariana, per insidiare la posizione privilegiata della nostra ENI e per cercare di vincere le elezioni. Lo stolto non solo ha perso le elezioni, ma ha dato il via alle ondate di profughi che hanno mandato in tilt l'UE.
Mostra tutti i commenti (154)
Avatar di eolo121 eolo121
14 Lug 2016 - 00:00
di SICURO sarà uno del isis..
Avatar di GMfederal GMfederal
14 Lug 2016 - 00:06
viva il multiculturalismo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di Ausonio Ausonio
14 Lug 2016 - 00:11
La meravigliosa Neuropa aperta all'INVASIONE e asservita alla strategia atlantica del caos globale
Avatar di Royfree Royfree
14 Lug 2016 - 00:11
E ancora. Ancora. E ancora. Quando capiremo che la nostra lurida, schifosa, ipocrita, finta e decadente democrazia è arrivata al capolinea? Quanto capiremo che la convivenza pacifica tra popoli e ideologie così diverse è incompatibile? Quanto ricominceremo a sguainare la spada e ricacciare gli invasori nelle loro putride terre? Quando capiremo che dietro ai sorrisi e sguardi tristi che incutono pena e tenerezza si nasconde odio e violenza? Ora, e non domani, ma cominciando ieri ci vorranno anni per rigettarli nelle loro fogne. Ma forse è già tardi. Maledetti schifosi politici, in 30 anni avete gettato civiltà formate in millenni di storia nel caos e nel terrore.
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
14 Lug 2016 - 00:11
Deve iniziare una seria REPRESSIONE per certi bastardi che l'Europa si ostina a far circolare liberamente. Rastrellamenti e repressione, vera.
Avatar di oldpeterjazz oldpeterjazz
14 Lug 2016 - 00:16
E' l'integrazione, bellezza !
Avatar di blackindustry blackindustry
14 Lug 2016 - 00:21
Siamo alla frutta, nessuna reazione forte, abbiamo gia' perso. A meno che...
Avatar di stock47 stock47
14 Lug 2016 - 00:31
Continuate pure a dire che l'islam è moderato e che li dobbiamo accogliere e costruirgli le moschee, vedrete quanti morti prima che vi entri un po di sale in zucca. I potenti per ora hanno la guardia del corpo che li tutela ma ci sono attentati e attentati, uno con armi chimiche e di distruzione di massa, non c'è guardia del corpo che regga e, prima o poi, arriverà. Intanto ci tengono "allegri", come a Nizza, città natia di Garibaldi.
Avatar di seccatissimo seccatissimo
14 Lug 2016 - 00:43
BaaaaaaasCacciate dall'Europa tutti gli islamici anche quelli nazionalizzati e di prima, seconda, terza generazione ed oltre!taaaaaa!
Avatar di ritardo53 ritardo53
14 Lug 2016 - 00:48
Avete riso sulle ragioni di Berlusconi e sull Italia intera, adesso potete pure piangere. Chi vi può far torto?
Avatar di nunavut nunavut
14 Lug 2016 - 00:54
Ora vediamo chi sono !!!,se sono francesi ma di seconda o terza generazione nati da genitori di altre nazioni(che non nomino perché non lo sappiamo) orapotete avere un'idea quasi certa cosa spetterà ai vostri figli e nipoti fra pochi anni.
Avatar di ESILIATO ESILIATO
14 Lug 2016 - 01:13
B A S T A....schediamoli tutti e quelli arrivati negli ultimi due anni debbono essere rimpatriati forzatamente.

Essere buoni ed umani non paga....
Avatar di blackindustry blackindustry
14 Lug 2016 - 01:27
Ovviamente l'Islam non c'entra nulla, continuiamo a far entrare musulmani in Europa...
Avatar di tiromancino tiromancino
14 Lug 2016 - 01:30
È a rischio il tour de France se un camion entra in una zona chiusa e letteralmente ara corpi e falcia con mitra la folla,immagini bestiali
Avatar di Bisekur1960 Bisekur1960
14 Lug 2016 - 01:30
Quello che mi da più rabbia e mi manda il sangue al cervello è che a pagare e a soffrire è sempre il popolo! Cordoglio per le vittime innocenti senza colpa alcuna. Dovrebbe toccare a chi ha in mano le redini del potere e poi tutti noi presenziare ai loro funerali di stato.
Avatar di 19gig50 19gig50
14 Lug 2016 - 01:34
Continuate a considerarli risorse.
Avatar di ottimoabbondante ottimoabbondante
15 Lug 2016 - 02:20
I governi socialisti di allora li hanno accolti, li hanno protetti, gli hanno dato la cittadinanza, gli hanno dato un lavoro, una casa. Ecco i risultati.
Avatar di ALBACHIARA333 ALBACHIARA333
15 Lug 2016 - 02:24
GRANDE TRISTEZZA E DOLORE PER TUTTE LE VITTIME INNOCENTI GRANDE RABBIA E DISPREZZO VERSO TUTTI QUESTI PAGLIACCI SCRITERIATI CHE CI GOVERNANO
Avatar di RubinRomario RubinRomario
15 Lug 2016 - 02:53
Questa é la fine di HOLLANDE. I francesi non glielo perdoneranno mai. Troppe incertezze e troppa insicurezza. Avanti con la Le Pen. La Francia si butterá a destra e seguiranno altri paesi, forse anche l'Italia. Per risolvere questo pericolo bisogna RIBALTARE tutti i governi di sinistra d'europa e metterci le destre. Via moschee, quartieri come il "molembeek" e via tutti gli imam e i loro proseliti disfarsati da commercianti, autisti, guardiani, professori... Poi una drastica pulizia al Parlamento Europeo. Se si cacceranno via TUTTI ripeto TUTTI gli attuali intrallazzatori che attualmente lo dirigono come una qualsiasi SpA, allora sopravviverá, altrimenti sará un EXIT generale.
Avatar di chicolatino chicolatino
15 Lug 2016 - 03:25
generalita' dell'attentatore? non diffuse,quindi molto probabilmente un figlio di allah le serveur toujours a le bistrot....nato in franciaa casualmente dal nome e fisionomia magrebine...
Avatar di asalvadore@gmail.com asalvadore@gmail.com
15 Lug 2016 - 03:38
Se vogliamo aspettare di avere queste carneficine anche in Italia la responsabilitá é tutta del Governo. Se avesse un puó di buon senso e di prudenza deve dire IMMIGRATI ZERO perché non possiamo essere il paradiso dove si entra gratis. IL PERICOLO DEVE ESSERE PREVENITO, aspettare che avvenga il fattaccio é da pusillamini e irresponsabili. Forse é una misura invisa a chi si fregia dell'essere progressista per poi andare a solenni funerali con rimbombanti parole.
Avatar di ClaudioPRoma1 ClaudioPRoma1
15 Lug 2016 - 04:08
mi raccomando ora rispondiamo con nuovi raid per distruggere 3 carri armati dell isis e PROBABILMENTE un numero imprecisato di terroristi.... magari anche 200, tanto sono solo 200.000 . Se non li desintegriamo in breve tempo, faranno sempre più proseliti, coi loro video in cui giustamente dicono che con munizioni da pochi centesimi stanno tenendo testa agli eserciti più potenti al mondo che spendono milioni di euro solo per un singolo missile.
Avatar di papik40 papik40
15 Lug 2016 - 04:11
E' l'ora che tutti i parenti, amici etc di queste bestie siano espulsi e rinviati in 7 giorni ai loro paesi di provenienza togliendo loro, se necessario, la nazionalita' e tutti i diritti civili compreso la confisca di tutti i loro beni con l'accusa di OMESSO CONTROLLO
Avatar di Stefano960 Stefano960
15 Lug 2016 - 04:31
Un attentato che lascia senza parole ..ferocia,pazzia..vigliacchi uccidete persone innocenti..E'inaccettabile.....Questo è un altro fallimento della politica Europea....
Avatar di Trasimacus Trasimacus
15 Lug 2016 - 05:38
Oggi in Francia, domani in Italia, grazie alla immigrazione selvaggia degli islamici nel nostro paese. Ma forse a noi ci tratteranno meglio, perché abbiamo il papa gesuita, amico dell'Islam...
Avatar di vince50_19 vince50_19
15 Lug 2016 - 06:42
Vicino più che mai alla Francia tutta in questo momento molto delicato, esprimo il mio più vivo cordoglio alle famiglie di morti incolpevoli. L'Italia mantenga il ruolo di porta girevole, mi raccomando..
Avatar di bjelka68 bjelka68
15 Lug 2016 - 06:55
Boldrini questi sono quelli che vuoi integrare!
Avatar di edo1969 edo1969
15 Lug 2016 - 07:02
Leggi speciali subito. QUesta è la GUERRA non l'hanno ancora capito i politici? Quante vittime vogliono ancora avere sulla coscienza? LEGGI SPECIALI; ESPULSIONE DI TUTTI I MUSULMANI, interventi militari sui paesi arabi, Tunisia, Egitto , Marocco, Paesi del Golfo. Se necessario uso dell'atomica. Santa Alleanza con la Russia.
Avatar di Ausonio Ausonio
15 Lug 2016 - 07:19
Risorse, signori, sono risorse.
Avatar di lavitaebreve lavitaebreve
15 Lug 2016 - 07:23
QUESTO ASSASSINO ERA PIÙ TUNISINO CHE FRANCESE. QUANDO I POLITICI SINISTRI BUONISTI ITALIANI SI SVEGLIERANNO SARÀ TROPPO TARDI. COMPRESO IL BELLO ADDORMENTATO DEL COLLE. SVEGLIAAAAAA !!!
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
15 Lug 2016 - 07:26
MA; CHE BELLA INTEGRAZIONE CHE ABBIAMO NEL CENTRO DEL;EUROPA! É ADESSO I VARI BOLDRINI;KYENGIE; ALFANO; BOSCHI; ALBANESI; MATTARELLA E RENZI NON POTRÁNNO PIU PIANGERE PER IL RAZZISMO E XENOFOBIA CONTRO I PROFUGHI PRATICATO DAGLI ITALIANI.PERCHE, A NIZZA NEPPURE UN PROFUGO E STATO UCCISO; ANZI CI SONO UNA 20INA DI BAMBINI AMMAZZATI CON I LORO GENITORI, É QUALCHE 100IA DI ABITAZIONI LIBERE DI PERSONE UCCISE DA UNA RISORSA DELLA BOLDRINI; É ADESSO CHE LA BOLDRINI FACCIA LA PROPOSTA AL GOVERNO FRANCESE DI DARE QUESTE ABITAZIONI LIBERE AI PROFUGHI ITALIANI; COSI CHE LEI PUO ESSERE ORGOGLIOSA ITALIANA E EUROPEA; É SE A DACCA SONO STATI UCCISI 9 ITALIANI; IN FRANCIA I FRANCESI UCCISI SONO 80; MA PER LA GIOIA DELLA BOLDRINI NESSUN PROFUGO É STATO UCCISO!.
Avatar di mbferno mbferno
15 Lug 2016 - 07:31
Qualcuno ,,nelle alte sfere della sicurezza in Francia non ha ben compreso lo stato di guerra in cui ci troviamo.Malgrado le minacce e gli avvisi dell'isis, l'attentato ha avuto successo. Mi domando come sia possibile che un camion circoli liberamente in una festa nazionale cosi rischiosa: bisogna cominciare a ragionare come i terroristi, che hanno agito come con l'11 settembre ,con camion anzichè aerei, piu' facile e immediato l'impiego.Era cosi difficile chiudere la strada con panettoni di cemento armato e mezzi blindati? Credo sia il caso di impiegare i militari negli alti comandi e mandare a casa i politicanti da 4 soldi ed incapaci. Diversamente si conteranno i morti a migliaia.
Avatar di ezekiel ezekiel
15 Lug 2016 - 07:36
Continuiamo, continuiamo pure a far entrare islamici in Europa. Poi non lamentiamoci se accadono queste cose. L'islam è una religione demoniaca che predica la conversione forzata e l'uso di qualunque mezzo per farla pagare a chi non vuol saperne di convertirsi. Lasciare che una simile religione si insedi nel proprio territorio equivale ad allevare una serpe in seno sperando che non ci morda.
Avatar di Donny0808 Donny0808
15 Lug 2016 - 07:38
se una cosa cosi fosse successa in Italia avremmo avuto le seguenti reazioni:

la Boschi avrebbe fatto multare i morti perché non camminavano nei marciapiedi.

La Boldrini avrebbe promesso aiuto alla famiglia del terrorista r avrebbe partecipato aio sui funerali.

La Kyenge si sarebbe costituita subito parte civile in favore del terrorista .

Alfano e Renzi avrebbero sparato c.....e come sempre

E i nostri giudice avrebbero indagato subito le nostre forze dell'ordine per aver ammazzato il terrorista impedendogli di fare il suo lavoro-
Avatar di swiller swiller
15 Lug 2016 - 07:39
Avanti con questo buonismo i mussulmani vanno rispediti nel deserto.
Avatar di handy13 handy13
15 Lug 2016 - 07:40
...e Alfano continua ad andarli a prendere e spargere in tutta Italia,...bravo. la Francia lo ha fatto prima di noi, con la scusa delle colonie,...ecco come è finita, nel TERRORE quotidiano.
Avatar di luposiculo luposiculo
15 Lug 2016 - 07:49
Distruggere la nostra quotidianeità che comprende anche la nostra civiltà, i nostri ricordi, le nostre premesse storiche.

Farlo con la compiacenza e l'aiuto di chi ci governa, alle basse alle alte cariche, permettere un fuoco di fila e un lavaggio del cervello continuati da parte dei media e degli esponenti culturali del paese. Osservare come persino la Chiesa porta acqua al mulino della sua distruzione.

E' palese, non occorrono studi avanzati e analisi complesse, è evidente anche ai ciechi: se fai entrare tutti e non sei in grado di controllare, se non distingui, avrai il nemico non alle porte ma dentro le mura!

Se ci faranno votare ricordiamocelo.
Avatar di scala A int. 7 scala A int. 7
15 Lug 2016 - 07:50
la " risorsa " della boldrina era un franco/tunisino che viveva a Nizza , forse non si sara' integrato bene . Cmq il Segnale che la situazione stava cambiando in peggio fu l'assassinio del regista Van Gogh in Olanda per mano di un marocchino nato e cresciuto in Olanda , eppure quell' Omicidio passo' in Sordina , ci furono delle condanne di facciata , l'allora presidente della commissione U.E. romano prodi spese solo qualche parola di circostanza come tutti gli altri poteri forti dell' europa ; intanto le " risorse " si organizzavano e si preparavano
Avatar di fisis fisis
15 Lug 2016 - 07:51
La "religione" di pace ha colpito ancora con il suo tributo di sangue umano.
Avatar di alfredido2 alfredido2
15 Lug 2016 - 07:54
Adesso tutti diranno che la Francia ha la forza di superare queste barbarie, a Milano si faranno Moschee e Centri Islamici e bla,bla bla ba dei Politici. Questo fino a che l'Europa nn troverà un Trump/Putin . Se non lo trovasse ? Semplice in Europa tutti Musulmani in 100 anni.
Avatar di CarloLinneo CarloLinneo
15 Lug 2016 - 07:55
Le mie condoglianze ai francesi-francesi. Probabilmente alla guida c'era un musulmano moderato. Avanti così, alla fine si ricrederà pure Francesco.
Avatar di Dragon_Lord Dragon_Lord
15 Lug 2016 - 07:58
BOICOTTATE GLI ISLAMICI, NIENTE LAVORO E NON COMPRATE NULLA NON MANGIATE KEBAB E SCHIFEZZE SIMILI, FATEVI FURBI
Avatar di glasnost glasnost
15 Lug 2016 - 07:59
Chissà se avevano comprato le armi nei negozi degli armaioli? E,come direbbe Obama, chiudendo i negozi, i terroristi sarebbero senza armi e non ci sarebbero uccisioni? Sveglia!!!!
Avatar di Giano Giano
15 Lug 2016 - 07:59
"Probabile attentato"? Non siamo solo noi ad avere dei geni che scoprono che se due treni si scontrano su un binario unico, uno dei due treni "non doveva esserci". Anche in Francia hanno dei geni: un camion fa un centinaio di morti investendo la gente e sparando, e le autorità, dopo chissà quali accurate indagini e profonde riflessioni, azzardano l'ipotesi che forse, dico forse, è un "probabile attentato". Geniali questi francesi. E adesso cosa succede? Niente, soliti discorsetti rassicuranti, solita litania sulla necessità di non generalizzare per non alimentare il razzismo, sul fatto che “siamo più forti del terrorismo”, l’orgoglio nazionale, sfilata di autorità, cortei, bandiere, “Je suis Nizza”, fiaccolate, Marsigliese, il cordoglio di Hollande e tira a campare; fino al prossimo “probabile attentato”. Idioti.
Avatar di Linucs Linucs
15 Lug 2016 - 08:06
Armi e granate. Le avrà comprate in America? Stavolta niente dibattito sulle armi? Com'è che qualunque muso marrone ha un arsenale in questa Europa? Spieghi il candidato.
Avatar di Linucs Linucs
15 Lug 2016 - 08:10
Non capisco che cosa si aspetti a mettere in riga queste bestie una volta per tutte.
Avatar di linoalo1 linoalo1
15 Lug 2016 - 08:16
Finchè ci sarà Hollande,la Francia sarà sempre nel mirino!!!La Causa Principale,è sempre la Libia e la Morte di Gheddafi!!!!Il Vero Colpevole,però,è sempre e solo NAPOLITANO!!L'Italia,non è attaccata,solo grazie a Berlusconi ed alla sua amicizia con Gheddafi!!Infatti,B.,non avrebbe mai permesso la Guerra alla Libia!!Con che risultati??Gheddafi vivo,niente attentati,niente Immigrati e niente ISIS!!!Ossia,Miliardi di €uro risparmiati!!!Non solo!!!Con Berlusconi,niente Sanzioni alla Russia e,di conseguenza,niente Embargo Russia-Europa!!Altri Miliardi di €uro in Cassa!!Purtroppo,grazie a Napolitano,Italia ed Europa,sono in questa Pessima Situazione!!
Avatar di bobirons bobirons
15 Lug 2016 - 08:23
L'autista, un franco-tunisino, uno cioè naturalizzato se non addirittura nato in Francia. Con buona pace dei buonisti dell'accoglienza (interessata !) E SI CONTINUA A FARLI ENTRARE, così il pericolo potrà essere assicurato anche ad anni, e forse generazioni, successivi.
Avatar di Overdrive Overdrive
15 Lug 2016 - 08:28
la sbrodolini che dice di queste risorse?
Avatar di Italia Nostra Italia Nostra
15 Lug 2016 - 08:28
La PsyOp continua, strategia del terrore bella e buona questa.
Avatar di giulio29 giulio29
15 Lug 2016 - 08:29
a sto punto soluzione nucleare
Avatar di scarface scarface
15 Lug 2016 - 08:36
L'ideologia islamica deve essere messa fuori legge al pari del nazismo.
Avatar di Roberto_70 Roberto_70
15 Lug 2016 - 08:39
In una Francia in stato d'allerta un camion di quelle dimensioni riesce ad arrivare sul lungo mare di Nizza (NB) in un giorno di festa nazionale senza che nessuno lo fermi prima. Inaudito e inaccettabile. Hollande dovrebbe andarsene subito. Se la Francia è in guerra, se tutti noi siamo in guerra, allora nessuna pietà e stop alle leggi ordinarie per questi casi, altro che prigione con tv e palestra per Salah. La Corte sui diritti umani può andare a farsi fottere.
Avatar di antipifferaio antipifferaio
15 Lug 2016 - 08:41
L'EUROPA è MORTA!!!!!!!!!!!!
Avatar di Gianluca_Pozzoli Gianluca_Pozzoli
15 Lug 2016 - 08:42
VI è PIACIUTA L'IMMIGRAZIONE COLORATA?.....E ADESSO ECCO CHI PAGA I BAMBINI E LE FAMIGLIE
Avatar di Emilia65 Emilia65
15 Lug 2016 - 08:43
Gli islamici non si fermeranno fino a che noi non saremo tutti musulmani, oppure tutti morti. Le manifestazioni di pace, i fiori, Je suis Charly, non serve a nulla. L'unica soluzione è la messa al bando dei musulmani sul nostro territorio, questo conta. Buoni o cattivi, anche i buoni, perchè spesso sono finti buoni, prima sembravano tutti brave persone, oppure perchè comunque potenzialmente pericolosi. Prima lo facciamo, e più lacrime risparmiamo.
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
15 Lug 2016 - 08:43
QUESTA E' L'INTEGRAZIONE CHE VORREBBERO I POLITICI OCCIDENTALI CON IL MONDO ISLAMICO. COSTRUITE MOSCHEE E LORO PER RINGRAZIAMENTO FANNO QUESTE STRAGI.
Avatar di Lupodellealpi Lupodellealpi
15 Lug 2016 - 08:45
E' la certificazione storica della fine dei principi della Rivoluzione Francese. La Libertè è diventata la paura di uscire di casa e di vivere all'occidentale. L'Egalitè è diventata i 10 mila euro al mese del parrucchiere di Hollande. La Fraternitè è diventata l'assoluta inconciliabilità di popoli e religioni. Già: perchè YAHWE' ed Allah NON sono lo stesso Dio, come vorrebbe il laicismo panteista politicamente corretto. Perchè non si puo' essere fratelli se non si ha un padre comune. E quel padre (della patria), il Re Luigi XVI, nel 1789 è stato ghigliottinato sulla terra; ed il Re del Cielo è stato fatto sloggiare dal tabernacolo. Questi sono i frutti avvelenati della Revolution !!
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
15 Lug 2016 - 08:47
io immaginavo una sorpresa per questa data come così avranno immaginato anche le autorità francesi, ora se è successo significa che la Francia e la Europa è in mano al terrorismo musulmano, vedremo quando inizierà in Italia cosa farà il vostro amato PD.C'era la ghigliottina perchè la hanno tolta? Faccio notare che io ho preso sulla tangenziale di Straburgo una multa di 40 euro arrivata in Germania per sorpassare il limite di 4(quattro) KM /ora riflettete..,
Avatar di Friulano.doc Friulano.doc
15 Lug 2016 - 08:52
Ora aspettiamoci di essere nuovamente inondati dai "Je suis" che metteranno bandierine francesi a lutto per lavarsi la coscienza di comunisti, cattolici, accoglienti, pacifisti, panciafichisti e compagnia brutta. Sottolineo il compagnia brutta!
Avatar di Lupodellealpi Lupodellealpi
15 Lug 2016 - 08:52
E' la certificazione storica della fine dei principi della Rivoluzione Francese. La Libertè è diventata la paura di uscire di casa e di vivere all'occidentale. L'Egalitè è diventata i 10 mila euro al mese del parrucchiere di Hollande. La Fraternitè è diventata l'assoluta inconciliabilità di popoli e religioni. Già: perchè YAHWE' ed Allah NON sono lo stesso Dio, come vorrebbe il laicismo panteista politicamente corretto. Perchè non si puo' essere fratelli se non si ha un padre comune. Questi sono i frutti avvelenati della Revolution !!
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
15 Lug 2016 - 08:55
Alla fine i Francesi dovranno decidersi a rispedire tutti i musulmani in Africa come fecero a suo tempo Isabella di Castiglia e Ferdinando d'Aragona.
Avatar di Friulano.doc Friulano.doc
15 Lug 2016 - 09:02
Ora aspettiamoci che papa franceschiello invochi la pace e il perdono, che scorrano fiumi di cordoglio per i famigliari delle vittime, che politici di ogni ordine e grado si straccino le vestio dopo essere stati complici dell'accoglienza e del buonizmo cattomarxista, clericogiudaicomassonico. CI VOGLIONO ANNIENTARE !

BISOGNA REAGIRE !
Avatar di Giacinto49 Giacinto49
15 Lug 2016 - 09:08
Non sarà con il "politically correct" che si risolverà questo problema.
Avatar di Soldato di Lucera Soldato di Lucera
15 Lug 2016 - 09:19
Poche balle...ad una dichiarazione di guerra,si risponde con le armi punto! Il resto sono pippe.
Avatar di ernestorebolledo ernestorebolledo
15 Lug 2016 - 09:19
il incapace di Hollande non sa cosa fare
Avatar di antonmessina antonmessina
15 Lug 2016 - 09:23
fossero anche di decima generazione non saranno MAI francesi e cosi sara dopo che PER LEGGE li faremo diventare itaGliani ma mai italiani!
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
15 Lug 2016 - 09:29
La bóldrini o boldriní ha detto di non strumentalizzare, non in tutte le città costiere francesi sono avvenute simili carneficine ,in tantissime città costiere e non, non è successo nulla.
Avatar di Zagovian Zagovian
15 Lug 2016 - 09:34
Seconda,terza generazione,e le cose sono ancora a questi livelli di "integrazione"!!!Chi è favorevole all'"accoglienza"(80% fra votanti e non votanti),non si rende conto che fra 20-40 anni,queste stesse cose succederanno in Italia,se non prima!!!Per ora in Italia,sono "tranquilli",perchè ricevono un SACCO DI "ATTENZIONI",ma quando queste finiranno,quando qualcuno comincerà a svegliarsi dal torpore "buonista",che succederà??....Italiani che votate o non votate,per consentire questo INESORABILE destino,aprite gli occhi!!!(...e "qualcuno" avrà ancora la faccia tosta di dire che "bisogna lavorare sull'integrazione"...)
Avatar di ccappai ccappai
15 Lug 2016 - 09:35
@Giorgio5819... Il bastardo in questione era un francese.
Avatar di accanove accanove
15 Lug 2016 - 09:35
onore alle vittime di una guerra iniziata molti anni fa da idioti incompetenti, presuntuosi affaristi, francesi e non , che il loro sangue ricada sulle teste di questo ristretto manipolo di esseri icravattati
Avatar di ccappai ccappai
15 Lug 2016 - 09:38
Quanto godete della possibilità di poter celebrare i vostri inni razzisti e segregazionisti. Insieme a voi godono le persone che organizzano questi massacri. Vogliono il vostro odio. Vi ritengono così stupidi e idoti da poterlo avere facilmente. Pensano che siete così deboli da poter essere facilmente manipolati. Non siate loro complici. Reagite!!
Avatar di ccappai ccappai
15 Lug 2016 - 09:40
@Albachiara333... ma cosa c'entrano i nostri governanti? Non riuscite a vedere oltre il bostro piccolo odio. Tutti gli attentatori europei in Belgio, Francia, Inghilterra... Erano cittadini Belgi, Francesi e Inglesi... Ma riuscite a pensare una volta all'anno?
Avatar di aitanhouse aitanhouse
15 Lug 2016 - 09:42
qualcuno stamane ha detto che tutti dovrebbero prendere insegnamenti dall'italia circa la sicurezza giusto perchè da noi queste tragedie non

accadono.Noi stiamo importando indiscriminatamente gente da tutto il mondo che al momento, sempre con le dovute cautele ,non sembra pericolosa, ma cosa stiamo facendo per gli stessi e per i loro figli?

nulla facciamo perchè la situazione socio-economica non lo consente,

quindi quando i ragazzi cresceranno e si ritroveranno emarginati più

che i nostri ragazzi, allora nasceranno quei movimenti e quella

repulsione verso la società come oggi sta accadendo in francia.

Le banlieue in francia hanno annunciato lo stato di malessere degli

immigrati: riflettete ed attenti a quanto accadrà in questo paese.
Avatar di jasper jasper
15 Lug 2016 - 09:42
L'assassino di Nizza era integratissimo. Se la gente non si mette in testa che l'Islam non è una religione ma una criminale demenziale ideologia e che tutti i Musulmani sono in potenza dei criminali da tenere alla larga, non se ne esce.
Avatar di Gianluca_Pozzoli Gianluca_Pozzoli
15 Lug 2016 - 09:43
signorina laura, lei non dice nulla sulla strage, signorina laura? mi sente...signorina maria elena? mi sente
Avatar di UnoNessunoCentomila UnoNessunoCentomila
15 Lug 2016 - 09:43
Evidentemente il buon Dio non ha convertito i loro "cuori"...visto Francesco cosa continuano a farci i tuoi "fratelli" ??? Come è possibile solo pensare che con queste bestie ci possa essere convivenza??? Siamo in guerra quando reagiremo ??? Quando estirperemo questo cancro chiamato islam ???? Provo immenso dolore per le innocenti vittime e immensa rabbia verso i governi e il papa che hanno permesso e favorto questa invasione.
Avatar di AlleXpert AlleXpert
15 Lug 2016 - 09:45
Queste azioni sono l'inizio in futuro vedremo di peggio! "Chi è causa del suo mal pianga se stesso" Dante
Avatar di Raperonzolo Giallo Raperonzolo Giallo
15 Lug 2016 - 09:47
Non capisco perché tanta attenzione per un caso isolato, anzi, isolatissimo. Il guidatore era un tunisino? E allora? Noi sinceri democratici sappiamo bene che la responsabilità è sempre individuale. Sarà stato un matto. Tra l'altro è grave che sia stato ucciso brutalmente dalle forze di polizia senza che qualcuno abbia difeso "i suoi diritti". Comunque, acqua passata. Pensiamo alle cose serie: come ogni giorno, ci sono da "salvare" orde di "disperati" che stanno sbarcando, composte da tre donne, tre bambini, e trecento uomini barbuti. In un altra "operazione umanitaria" abbiamo messo in salvo ieri otto donne, sei bambini e seicento uomini barbuti. Rimbocchiamoci le maniche, e al lavoro.
Avatar di mortimermouse mortimermouse
15 Lug 2016 - 09:49
bene. ora abbiamo constatato che il buonismo e la tolleranza della sinistra, come quella di boldrini, NON stanno funzionando per niente! sarà il caso di cominciare a chiudere tutte le frontiere, e di buttare a mare tutti i potenziali islamici, anche quelli che risiedono in europa da anni! solo cosi saremo sicuri che i rischi saranno ridotti al lumicino! (azzerarli è impossibile! ) a furia di dare retta a hollande, i francesi capiranno che la sinistra francese si è fatta complice dell'isis
Avatar di Augusto9 Augusto9
15 Lug 2016 - 09:50
Ormai siamo in guerra: Non esistono i controlli alle frontiere, se poi li andiamo a raccogliere in mare, e anche senza documenti accettiamo tutto ciò che ci raccontano, perché loro sono (buoni) vedi il caso di Fermo, e noi razzisti. Bisogna rimpatriare tutti quelli che troviamo in giro, non accoglierne più nessuno, e vigilare sù quelli che sono regolarizzati. Meno ne avremo da controllare, e più faremo controlli accurati. Ma questi grandissimi sxxxxi, che ci governano, non si rendono conto che ci stanno conquistando! Hanno avuto il coraggio di inventarsi delle guerre per motivi economici, (saddam, gheddafi, ecc.), invece ora sono pieni di problemi morali, perché si colpirebbero degli innocenti ecc.

Chiedere consigli eventuali a Francesco l'argentino per eventuali benedizioni delle armi, senza offendere l'islam.
Avatar di ilconterenziz ilconterenziz
15 Lug 2016 - 09:50
che ci dirà adesso franceschiello? che dobbiamo volere bene a questi nostri "fratelli"? che l'accoglienza è il bene che sconfiggerà il male? lo aspetto in tv per sentire le sue illuminanti parole
Avatar di md20 md20
15 Lug 2016 - 09:51
Non ci sono parole. Una tragedia. Però il solito titolo strillato dice "si tratta di un attentato". Ma chi l'ha detto? Senz'altro è un pazzo che ha fatto una strage ma le armi nel camion sembra fossero non funzionanti e nessun gruppo terroristico ha rivendicato e il pazzo non ha detto di farne parte. Ovviamente quel titolo vi fà vendere di più
Avatar di emulmen emulmen
15 Lug 2016 - 09:52
si aspettano commenti "addolorati" dal papa musulmano, dalla Sboldrina e dalla Kyenge...oltre ai dotti commenti del tuttologo Pontalti che dovrebbe dimostrare come l'islam non c'entra nulla..ma essendoci di mezzo un franco-algerino cioè musulmano...
Avatar di UnoNessunoCentomila UnoNessunoCentomila
15 Lug 2016 - 09:53
MALEDETTI BASTARDI
Avatar di Mr Blonde Mr Blonde
15 Lug 2016 - 09:54
grazie a sarkozy, bush (figlio), obama, blair e berlusconi. Andate ancora ad esportare un'altra pò di democrazia, a cercare qualche bomba chimica mi raccomando. Queste bestie stavano "sotto padrone", padroni sanguinari magari ma almeno laici e che si facevano abbastanza gli affari loro. Per una volta devo dire fortuna putin che ha fermato lo stesso errore in siria, anche se non so se siamo in tempo.
Avatar di perSilvio46 perSilvio46
15 Lug 2016 - 09:58
Siamo in guerra, non voluta, ma ci siamo. Israele, che in guerra c' è da sempre stato ha trovato la soluzione giusta, non c'è niente da inventare: arrestare tutti i famigliari e gli "amici" degli attentatori e chiuderli in campi di concentramento, distruggere e loro beni, espropriarli dalle loro case. Saranno così gli stessi famigliari e gli "amici-complici" dei criminali denunciarli quando notano i sintomi di un futuro attentatore, con le bestie Hamas ha funzionato, funzionerà anche con le bestie ISIS. Che sia guerra lo dimostra il fatto che l'ISIS oggi esulta mentre i musulmani moderati sono silenti, non condannano, non si dissociano e sopratutto NON DENUNCIANO MAI. Sono oggettivamente complici.
Avatar di bingo bongo bingo bongo
15 Lug 2016 - 10:00
Non è con i proclami che vinceremo questa guerra di valori,culturali e religiosi, da cui dipenderà o meno la sopravvivenza della cultura occidentale laica fondata sulla libertà di opinione e di culto.Quelli come la boldrini definiscono i "barconi della speranza" altro non sono che la principale fonte di autofinanziamento del daesh,assieme a parte della paghetta che diamo noi loro. I nostri figli non sono aiutati a costruirsi il futuro,in compenso alleviamo gli squali che poi ci massacreranno. nopecoroni.it
Avatar di MIKI59 MIKI59
15 Lug 2016 - 10:00
E allora? Ci sono state dichiarazioni delle comunità musulmane residenti in Francia e in Europa? Hanno condannato il gesto compiuto dall'assassino?

Non ho visto nulla di tutto ciò. Deve essere la stessa comunità islamica che deve prendere posizione contro questa gente.
Avatar di SCACIOSO SCACIOSO
15 Lug 2016 - 10:02
"Chi pecora si fa, lupo la mangia". In itagglia c'e' un buon 35% di pecore, forse pensano che i loro agnelli non saranno sacrificati. La frontiera di Ventimiglia chiude il tappo, ottimo, molti lupi resteranno alle coop. I francesi hanno buttato alle ortiche la loro salvezza alle precedenti votazioni, da noi assenteisti suicidi e pecore imbrancate hanno fatto il resto. Serve chi, senza mezzi termini , schedi fino alla settima generazione tutti, indistintamente tutti coloro che credono in Abudul, fuori, via, ci sara' anche piu' lavoro, radere al suolo il raduno delle mosche, cosi e', e deve essere, nessuna voce in capitolo, zitti e via! Moschicida e' l'unico e ultimo rimedio, che i politici inadempienti, gli stolti che non vedono e non capiscono paghino poi il resto , in pubblica piazza naturalmente.
Avatar di karmine56 karmine56
15 Lug 2016 - 10:03
Chiudiamoci in casa tremanti di paura, è arrivato l'uomo nero.

Sappiamo essere violenti solo alle partite di calcio.
Avatar di stancainside stancainside
15 Lug 2016 - 10:04
Donny0808 ha perfettamente ragione, mi ha tolto le parole di bocca. Questa è l'integrazione, queste sono le risorse, questo è il rispetto. Uccidono chi non sa il Corano, io proporrei di salvare dai barconi solo chi non lo sa. Il resto affoghi pure e rimanga in fondo al mare per sempre.
Avatar di honhil honhil
15 Lug 2016 - 10:06
Strage a Nizza e Alfano l’africanizzatore lancia cinguettii che vorrebbero essere rassicuranti. E’ davvero strana questa gente. Ha riempito e riempie lo Stivale di gente che festeggia ogni volta che fa una strage di occidentali, ma pensa di tranquillizzare gli italiani con messaggini palliativi.
Avatar di roseg roseg
15 Lug 2016 - 10:07
Insomma un po di pazienza non ha avuto il tempo di integrarsi. EVVIVA L'europa MULTIRAZZIALE.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
15 Lug 2016 - 10:10
Basta immigrazione, basta islam, basta con questa balla dell'islam moderato, questi sono dei pazzi fanatici, bacati nel cervello, bisogna solo raderli al suolo. Qualsiasi deficiente può prendere un tir e investire la folla, è una vigliaccata, non ci vuole nulla, bisogna solo essere totalmente invasati e dementi!
Avatar di DIAPASON DIAPASON
15 Lug 2016 - 10:11
Nella vergognosa informazione di radio rai uno ho ascoltato il solito discorso della comunista serracchia che sottilineava, con il plauso dei proni presenti,come fosse opera di un francese a uccidere altri francesi, bene, credo che o per limiti di intelligenza o opportunità ideologica, questi governantucoli non hanno capito che l'appartenenza a una comunità non potrà mai avvenire con un documento.
Avatar di UnoNessunoCentomila UnoNessunoCentomila
15 Lug 2016 - 10:15
ccppai ma come puoi dire che è il nostro razzismo a farci odiare chi ci massacra??? Ma tu cosa sei un troll provocatore o la pensi veramente così??? Io non mi permetto di apostrofarti per rispetto ma fatti un bell'esame di coscienza prima di sparare sentenze senza alcun senso.Comunque L'unica reazione ammissibile è quella di rispondere al fuoco col fuoco.
Avatar di tormalinaner tormalinaner
15 Lug 2016 - 10:15
Maledetti islamici pagherete tutto pagherete caro!
Avatar di RomenoXPunizioneGiustizia RomenoXPunizioneGiustizia
15 Lug 2016 - 10:16
Scusa ma che c'entra l'Europa o la libera circolazione dei citadini europei o i profughi arrivati da l'anno scorso ?! Tutti i attentati sono stati fati dai francesi nati e cresciuti in Francia, tutti giovani di "banlieue", anche l'autore di questo qui e' di Nizza proprio .
Avatar di timoty martin timoty martin
15 Lug 2016 - 10:18
A Papa Francesco: questo il risultato della nostra grande accoglienza. Ecco come viene ripagata.

Per cortesia non ripeta + che questi sono nostri fratelli, questi sono spietati assassini che vogliono una sola cosa: la nostra distruzione.

A Boldrini: belle le tue idee di accoglienza, proprio utilissime risorse che pagheranno le nostre pensioni? Ancora convinta?
Avatar di UnoNessunoCentomila UnoNessunoCentomila
15 Lug 2016 - 10:20
perSilvio46, sono pienamente d'accordo con lei, vorrei aggiungere il papa alla lista di coloro che rimangono colpevolmente silenti, anzi che assurdamente dimostrano "solidarietà" verso quel fantomatico "islam moderato" .
Avatar di Cinghiale Cinghiale
15 Lug 2016 - 10:20
UCCIDONO I NOSTRI FIGLI! OCCHIO PER OCCHIO DENTE PER DENTE, COSA ASPETTIAMO?
Avatar di LordPBA LordPBA
15 Lug 2016 - 10:22
Non capisco come si possa arrivare a fare cose del genere. Al massimo avrebbe dovuto colpire Hollande che autorizza i raid aerei. Mentre gli armatori (americani?) esultano e sperano in una risposta armata dell'EU gia' debole. Ci vuole Amore e Forza. Amore, nello smettere di uccidere in casa loro. Forza nel non permettere a nessuno di fare cose del genere.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
15 Lug 2016 - 10:28
Ccappai...09.35...il bastardo in questione era un francese, ma guarda caso di origine tunisina e perdi più islamico...ma che caso
Avatar di VladoGiulio VladoGiulio
15 Lug 2016 - 10:28
ASPETTO PAZIENTEMENTE CHE ALTRETTANTO ACCADA IN ITALIA E POI VEDIAMO SE GLI ITALIANO SI SVEGLIANO ...ASPETTO, ASPETTO PAZIENTE E VEDREMO E SENTIREMO IL SILENZIO DEI NOSTRI MORTI.
Avatar di unz unz
15 Lug 2016 - 10:30
Bisogna dirsi la verità: con la legislazione ordinaria e le garanzie costituzionali non vi è alcuna possibilità che quesri massacri cessino. A questo punto, la scelta è tra tutelare la vita o la libertà. Che poi è forse l'obiettivo vero di questa strategia.
Avatar di Chanel Chanel
15 Lug 2016 - 10:31
Non vedo commenti della ciarliera presidente della camera, dell'abbronzata che da una settimana imperversa su giornali e TV con i suoi dotti insegnamenti, né del predicatore di accoglienza. Siamo in guerra e la risposta non può essere qualche missile in Libia . Non ci si può difendere da attacchi casuali sulla folla inerme ma occorre un cambio di visione, una presa di coscienza che il multiculturalismo fatto di accoglienza e integrazione è fallito. Possiamo costruire moschee, continuare a retrocedere su nostri costumi e valori, pensare di convertirli alla democrazia, ma è inutile perché ci odiano. E mentre i nostri illuminati governanti fanno affari con i paesi che finanziano il terrorismo e mettono le sanzioni alla Russia da noi si parla di ius soli e ci dobbiamo sentire periodicamente insultare e trattare da razzisti e xenofobi da una ex clandestina accolta istruita e fatta sedere in parlamento e inviata a rappresentarci in Europa. Grazie PD
Avatar di buri buri
15 Lug 2016 - 10:33
questo è la dimostrazione che non esiste possibilità di integrazione, l'attentatore di Nizza era nato e cresciuto a Nizza, ma questo non lo ha impedito di uccidere persone innocenti che avevano un unica colpa, non erano musulmane, se non ci decidiamo a prendere atto di questa realtà fra pochi anni saranno al potere grazie alle nostre stesse leggi ed avremo l'alternativa convertirci o diventare schiavi oppure essere sgozzati
Avatar di Memphis35 Memphis35
15 Lug 2016 - 10:34
#ccappai Certamente! L'Islam, ça va sans dire, non c'entra nulla. Quanto all'attentatore era sicuramente "francese" ma non pare che si chiamasse Pierre, Louis o Jean Claude. Non lasciamoci trascinare in una "spirale d'odio". Faremmo il loro gioco...Ed ora che mi sono esibito nel lessico preferito dai tuoi kompagni di sezione, consentimi un'ultima domanda: a quando la legge sull'anti islamofobia?
Avatar di piertrim piertrim
15 Lug 2016 - 10:35
Contenti, contenti ora? Ma senza mai imparare niente! Gli americani dopo l'attacco a Pearl Harbor hanno preso i giapponesi residenti negli U.S.A. e dal primo all'ultimo gli hanno messi nei campi di prigionia fino a guerra finita. Noi europei e in particolar modo gli italiani, che siamo più intelligenti e buoni, nonostante il ripetersi di questi atti di guerra terroristica, andiamo a raccogliere questa gentaglia sulle coste africane per portarli qui da noi. Ma verranno le elezioni per sistemare la faccenda.
Avatar di Feyerabend Feyerabend
15 Lug 2016 - 10:36
Per Donny 0808

Cio' che dice sembrerebbe divertente... ma quanto si avvicina alla realta!
Avatar di 46gianni 46gianni
15 Lug 2016 - 10:40
che dice franzschin, l'iman di roma dei suoi fratelli assassini
Avatar di Leon2015 Leon2015
15 Lug 2016 - 10:41
Ultima dimostrazione di come sono inefficenti o meglio "imbranati" i poliziotti francesi. Nonostante l'allerta di un giorno particolare non sono riusciti a focalizzare che un tir in avvicinamento, in un giorno di festa e in un'area chiusa, era un pericolo! Francesi: cacciate via il ministro degli interni e il vs inutile presidente.
Avatar di Loudness Loudness
15 Lug 2016 - 10:44
Prima si comincerà in Europa il "porta a porta" con gli islamici e meglio sarà. Gli islamici tutti, solo una cosa capiscono; la violenza.

Quindi bisogna darne loro a volontà.
Avatar di Sbaffo91 Sbaffo91
15 Lug 2016 - 10:45
Ecco le "risorse "............Ecco l'integrazione..... Comunque dopo questo Le Pen ha già vinto le amministrative e poi inizierà il processo per uscire dall'UE....il partito nazionalista al 99% vincerà in Austria e anche li c'è nell'aria la volontà di uscire dall'UE....in Ungheria già indetto referendum per boicottare l'assurdità delle quote per accogliere "i diversi" ... IO per lavoro giro parecchio l'Europa e il Mondo : vi posso garantire che nelle nazioni dell'est Europa hanno "volutamente" deciso di fare politiche repressive e di non concedere diritti ai musulmani.
Avatar di Sbaffo91 Sbaffo91
15 Lug 2016 - 10:46
Nell'Est le leggi sono ferree e chi non le rispetta va in carcere. Per questo grazie all'UE le "migliori risorse" cioè quelli che vogliono solo delinquere sono venuti in Italia e in altre nazioni dell'Europa occidentale a "continuare il loro lavoro".Provate andare a Bratislava e poi mi raccontate quanti immigrati di origine africana vedete. Provate andare in Romania per vedere come trattano le minoranze Rom. Provate andare in Polonia per vedere come vi rispondono quando parlate del " dover accogliere". La verità è una sola: l'Europa occidentale ha concesso troppo, la democrazia è giusta ma come dice il detto " il troppo storpia"
Avatar di Sbaffo91 Sbaffo91
15 Lug 2016 - 10:46
le nazioni dell'Europa occidentale non hanno saputo/voluto mantenere le proprie identità, limitare l'accoglienza, legiferare in modo più severe sull'immigrazione incontrollata e sulla libertà di culto delle altre religioni. Ormai è tardi ed è evidente come " i figli dell'integrazione, i nuovi Europei di seconda e terza generazione "non abbiano poì così tanto rispetto per le nazioni che gli hanno accolti. Ce lo siamo meritati. E continuando così arriverà il giorno che l'Europa intesa come UE cesserà di esistere e torneranno le dittature e le guerre. Se un cittadino come questo franco-tunisino ,figlio della 3°generazione dell'integrazione, commette una simile atrocità, è razzista pensare di essere "in guerra civile" ?
Avatar di Sbaffo91 Sbaffo91
15 Lug 2016 - 10:46
Le politiche dell’integrazione hanno fallito. Fanno bene le nazioni dell’est a boicottare le quote e a voler mantenere le proprie origini non accettandouna immigrazione incontrollate. Vai a Nizza o Marsiglia ( ci sono stato l’ultima volta in vacanza 1 anno fa)e tisempra di essere in Africa, vai a Bratislava e… ti sembra di essere a Bratislava ! VI do un consiglio : chi può vada a vivere in Polonia,Romania,Ungheria,ecc… che almeno nell’Est se ne “fregano” se gli danno dei razzisti , ma almeno hanno difeso le proprie origini ( e continuano a farlo vedi referendum del 2 ottobre in Ungheria)
Avatar di Sbaffo91 Sbaffo91
15 Lug 2016 - 10:48
). Bisognerebbe prendere esempio dall’Est Europa. grazie alle aperture delle frontiere non hanno più il problema delle carceri sovraffollate in quanto I delinquenti si sono spostati a “lavorare”dove le leggi buoniste garantiscono pene miti o proprio nessun tipo di pena. Qui invece viva il degrado, accoglienza indiscriminata , 0 riconoscimenti,0 rispetto delle regole ,0 rispetto delle tradizioni… ma tanto si sa : in Italia c’è solo il problema dell’evasione fiscale per lo Stato
Avatar di Hartman Hartman
15 Lug 2016 - 10:49
Maledettti bastardi dopo i miei cari adoro questo paese più di qualsiasi altra cosa, pensando a nostri caduti che hanno combattuto per la nostra libertà che voi schifosi ci avete nuovamente tolto.ebbene sì se si deve morire facciamolo da in piedi. non passando una vita in ginocchio o paure per colpa vostra. Condoglianze per quella povera gente in un giorno di festa ....
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
15 Lug 2016 - 10:50
@cappai-non importa che passaporto abbiano questi criminali, francese, belga o quant'altro, questi sono terroristi islamici e da li provengono, non mi sembra di aver visto terroristi francesi veri con genitori francesi veri. Se hanno passaporti europei questo è colpa solo dei governi che li hanno fatti entrare in tempi forse non sospetti. Siccome adesso tutto è chiaro, far entrare questa gente è da criminali.
Avatar di robylandia robylandia
15 Lug 2016 - 10:52
E INEVITABILE, DOBBIAMO SOSPENDERE I DIRITTI CIVILI....

ESISTONO IN FRANCIA CIRCA 10.000 PERSONE ATTENZIONATE PER POSSIBILE VICINANZA ALL'ISIS E ALMENO 3.000 CON FONDATE PROVE.

INUTILE PROCEDERE CON LE ESPULSIONI,ESCONO DALLA PORTA E RIENTRANO DALLA FINESTRA.

SOSPENDERE I DIRITTI SIGNIFICA RASTRELLAMENTO E RECLUSIONE.

NE ARRIVERANNO ALTRI? PUO DARSI MA DI CERTO QUESTI 3.000 NON POTRANNO NUOCERE. SIAMO IN GUERRA E NON POSSIAMO PERMETTERE CHE CI

AMMAZZINO TUTTI.....
Avatar di accanove accanove
15 Lug 2016 - 10:52
Non amo l'islam, forse perchè l'ho conosciuto da vicino comunque..... con la prima e soprattutto la seconda invasione del Kuwait (senza contare Libia, Siria etc) noi occidentali abbiamo per la prima volta nell'ultimo secolo defraudato ed offeso questi popoli. Come i portoghesi arrivarono nelle americhe e misero a ferro e fuoco, per mere aspirazoni economiche gli endigeni noi abbiamo fatto lo stesso scatenando un popolo tutto sommato sempliciotto e primordiale nella sua evoluzione sociale. Le conseguenze le vediamo oggi, persone invase dall'odio contro tutto e tutti nella loro semplice bestialità. A noi ora difenderci in una guerra accesa da altri ...e non sono concretamente convinto che l'ospitalità sia la medicina non potendo offrire nulla di più che un permesso di soggiorno
Avatar di MaxMenUSA MaxMenUSA
15 Lug 2016 - 10:53
Islam, islamista, Isis, Arabo, musulmano, integralista, corano.....tutta la stessa cosa!

Purtroppo i nostri figli vivranno la terza guerra mondiale!

Non possiamo continuare a voler forzare l'integrazione, siamo troppo diversi. Ognuno a casa sua.
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
15 Lug 2016 - 10:56
ANCHE OGGI, UNO DEI DONI DI DIO-ALIAS RISORSA, CI HA ELARGITO IL SUO CONTRIBUTO
Avatar di il navigante il navigante
15 Lug 2016 - 10:57
STIAMO ALL'ERTA!!! i mass-media ci hanno ridotti a reagire con Il riflesso condizionato o "riflesso pavloviano", dal nome dello scienziato russo Ivan Pavlov che elaborò il concetto nell'ambito degli studi sul comportamento, è la risposta che il soggetto dà alla presentazione di uno - stimolo condizionante-.

Chiediamoci: Chi ha creato i tanti frankestein del terrore in questi ultimi anni? Chi li alimenta? chi li arma? a chi giovano? chi ci sta guadagnando? Non facciamo -passivamente- il gioco di chi si arricchisce con il terrore e le morti di innocenti, ISIS o meglio USIS?
Avatar di blaster blaster
15 Lug 2016 - 10:58
L'ultima speranza è la triade Lady cozza di ferro, Marine Le Pen e Trump. L'ULTIMA SPERANZA....! Altrimenti tutti in ginocchio e a testa in giù, fra non molto....
Avatar di robylandia robylandia
15 Lug 2016 - 10:59
CREARE IN OGNI PAESE EUROPEO CENTRI "GUANTANAMO" UNICA SOLUZIONE.

DISPIACE PENSARE CHE NELLE MIGLIAIA DI RECLUSI, SI POSSANO VERIFICARE DEGLI ERRORI ED INCARCERARE INNOCENTI MA NON POSSIAMO FARE ALTRO....NON ESISTONO ALTRE MISURE, LE STIAMO PROVANDO TUTTE DA ANNI E QUESTI SONO I RISULTATI.... E RIBADISCO CHE LA SOSPENDIONE DEI DIRITTI CIVILI RESTA L'UNICA ALTERNATIVA.
Avatar di coccolino coccolino
15 Lug 2016 - 11:00
QUESTA E' GUERRA, BASTA BOLDRINATE.
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
15 Lug 2016 - 11:01
Se le donne procreavano come prima del femminismo dei '68, non c'era neanche bisogno della manodopera islamica. Dunque la colpa della strage, come al solito, è della sinistra.
Avatar di Tuvok Tuvok
15 Lug 2016 - 11:03
@UnoNessunoCentomila - Cappai è molto probabilmente una persona coinvolta, anche se a livello marginale, nel famoso BUSINESS. Guai a chi cerca di togliergli "l'immigrato di bocca", che poi è il suo pane.
Avatar di CADAQUES CADAQUES
15 Lug 2016 - 11:07
É la "cultura" dominante a livello mondiale e anche in occidente che occorre denunciare e cambiare. É il compito piú urgente della comunitá civile che non si puó piú rimandare ... La "cultura" della furbizia e che "tutti i mezzi sono leciti per la conquista del potere" ... Questa "furbizia" é violenta e demente ... Non ha niente a che spartire con l´autentico significato di intelligenza che occorre divulgare massicciamente nella societá ad iniziare dalla scuola di ogni ordine e grado: "La intelligenza é la capacitá di creare valore e benessere per se stessi e per gli altri" ... La intelligenza é frutto della generositá, della capacitá di aprirsi all´esterno e al mondo con soluzioni positive ... La furbizia conseguenza dell´egoismo é solo capace di ottusitá e distruzione.
Avatar di paràpadano paràpadano
15 Lug 2016 - 11:09
In attesa delle cagate che ci refileranno la Boldrini la Keynge e Alfano posso solo dire che l'animale che ha fatto questa strage bruci per tutta l'eternità all'inferno .
Avatar di blaster blaster
15 Lug 2016 - 11:09
Era nato in Francia? Vabbè, allora un topo se nasce in una stalla si può chiamare cavallo....! Auto accettazione della sconfitta: cara Oriana, sei stata fortunata a non vedere questo declino!

Lo dicesti tu tanti anni fa: la prima a cadere sarà Parigi...
Avatar di giulio29 giulio29
15 Lug 2016 - 11:10
Rendiamocene conto : siamo in guerra e la cosa assurda è che il fronte (o "la fronte" come si diceva durante la WWI) è "fra noi".

Sarebbe ora di svegliarsi e di contare chi sta da una parte e che dall' altra.

A quel punto i musulmani che vogliono essere europei devono prendere il fucile e sparare contro il nemico, chi non lo fa e' un traditore e come tale deve essere trattato
Avatar di fenix1655 fenix1655
15 Lug 2016 - 11:10
Una delle cose più preoccupanti di questo massacro è che purtroppo rappresenterà un precedente che farà scuola. Come per gli accoltellatori in Israele e come tanti altri esempi precedenti. Si è dimostrato in pratica che anche senza tante armi ed esplosivi si può colpire pesantemente e con un grande impatto mediatico.. Questo semplificherà l'organizzazione di attentati analoghi e complicherà il lavoro di intelligence. Intelligence e attività preventiva che sono le uniche che potranno avere qualche risultato per scongiurare il ripetersi di fatti analoghi.
Avatar di Pettir45 Pettir45
15 Lug 2016 - 11:11
In Francia ci sono oltre tremila persone a rischio che, dicono, è impossibile controllarle costantemente tutte. Allora mi chiedo, visto che hollande, per l'emergenza terrorismo ha chiesto e ottenuto leggi speciali: perché non gli espelle? Certo, non risolverà damblé questa piaga ma per iniziare sarebbe un buon segnale. E a seguire, eventualmente, la chiusa delle moschee.
Avatar di gianky53 gianky53
15 Lug 2016 - 11:12
Non esistono parole appropriate per commentare queste macellerie islamiche, devono ancora essere inventate. Ci stiamo facendo il callo a questo andazzo verso il baratro? Agli idioti nostrali che insistono a sottolineare che il macellaio islamico era un francese, come quelli del Bataclan erano belgi consiglio di togliersi le croste dagli occhi e di far funzionare il cervello.
Avatar di malatesta malatesta
15 Lug 2016 - 11:15
Ma ci fosse almeno una prevenzione efficace..!!..neanche quella..come e' possibile che dopo tutte le minacce ricevute, gli avvisi da parte dei servizi segreti di possibili attentati , Hollande abbia abbassato il livello di sicurezza in occasione di una ricorrenza di cosi' grande partecipazione popolare?

Come mai un elemento del genere che era gia' noto alle forze dell'ordine ha potuto organizzare un attentato cosi' efferato senza che nessuno se ne accorgesse?
Avatar di Raperonzolo Giallo Raperonzolo Giallo
15 Lug 2016 - 11:17
Tranquilli, passerà l'idea della "strategia della tensione" ordita da occidentali (commento più votato sul Fatto Quotidiano) e continueremo ad importare barbuti islamici. Il punto di non ritorno l'abbiamo già alle spalle. È finita.
Avatar di AlleXpert AlleXpert
15 Lug 2016 - 11:22
linoalo1- 08:16; Osservazione perfetta, ma purtroppo abbiamo troppi mono neuronali e miopi in questione! Adesso,le conseguenze vengono pagate con sangue e morti!
Avatar di Sbaffo91 Sbaffo91
15 Lug 2016 - 11:24
IO per lavoro giro parecchio l'Europa e il Mondo : vi posso garantire che nelle nazioni dell'est Europa hanno "volutamente" deciso di fare politiche repressive e di non concedere diritti ai musulmani. Nell'Est le leggi sono ferree e chi non le rispetta va in carcere. Per questo grazie all'UE le "migliori risorse" cioè quelli che vogliono solo delinquere sono venuti in Italia e in altre nazioni dell'Europa occidentale a "continuare il loro lavoro".Provate andare a Bratislava e poi mi raccontate quanti immigrati di origine africana vedete. Provate andare in Romania per vedere come trattano le minoranze Rom. Provate andare in Polonia per vedere come vi rispondono quando parlate del " dover accogliere". La verità è una sola: l'Europa occidentale ha concesso troppo, la democrazia è giusta ma come dice il detto " il troppo storpia
Avatar di Alsikar.il.Maledetto Alsikar.il.Maledetto
15 Lug 2016 - 11:32
Fa più danni ai cittadini europei il profluvio vomitevole di parole di circostanza

dei soliti noti,

di mefitica aria fritta

in libertà delle solite 'teste di brassica',

che la ferocia tangibile degli stessi terroristi.
Avatar di Dani55 Dani55
15 Lug 2016 - 11:33
Comunque è inquietante che il monopolio delle notizie riguardanti l'ISIS, e la "certificazione" dell'autenticità delle rivendicazioni dell'ISIS sia detenuto da un'agenzia privata basata a Washington diretta da una donna Israelo-Americana, Rita Katz, con probabili trascorsi nel Mossad. Comunque la si pensi sulla questione dei rapporti Occidente-Medio Oriente, non può sfuggire che Israele abbia una sua visione e suoi obbiettivi strategici che non necessariamente coincidono con i nostri.
Avatar di Mr Blonde Mr Blonde
15 Lug 2016 - 11:34
lo dico e lo ripeto se spariamo a caso, come abbiamo fatto bombardando libia e soprattutto iraq, dove della religione non ce ne è fregato nulla, uccidendo innocenti (come abbiamo fatto) avremo contro anche i padri i figli e i fratelli degli innocenti. Che facciamo ora? bombardiamo la turchia perchè mussulmani? invadiamo il pakistan che c'ha anche la bomba atomica? Certo il silenzio di tanti mussulmani è assordante, ma se scendiamo nella guerra di religione facciamo il loro gioco, ciò che vogliono, aspettare la ns risposta a caso x fare altri adepti
Avatar di Sbaffo91 Sbaffo91
15 Lug 2016 - 11:55
meglio trasferirsi nell'est. Nell'Est le leggi sono ferree e chi non le rispetta va in carcere. Per questo grazie all'UE le "migliori risorse" cioè quelli che vogliono solo delinquere sono venuti in Italia e in altre nazioni dell'Europa occidentale a "continuare il loro lavoro".Provate andare a Bratislava e poi mi raccontate quanti immigrati di origine africana vedete. Provate andare in Romania per vedere come trattano le minoranze Rom. Provate andare in Polonia per vedere come vi rispondono quando parlate del " dover accogliere"
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
15 Lug 2016 - 12:00
Sono tutti fratèèliii e sooreeleee vero caro, non ancora santo, padre(anche sul padre ci sarebbe da discutere)...fratèèliii e soorèèleee basta però che non vengano a rompere le sacre palle in vaticano.
Avatar di abj14 abj14
15 Lug 2016 - 12:00
Roberto_70 08:39 srive . "In una Francia in stato d'allerta un camion di quelle dimensioni riesce ad arrivare sul lungo mare di Nizza (NB) in un giorno di festa nazionale senza che nessuno lo fermi prima" – Aggiungo : ed ha fatto una strage durante un percorso di ben 2 km. – Infatti, è stata la stessa riflessione di gran parte dei primi commenti francesi. Mah . . .
Avatar di internauta internauta
15 Lug 2016 - 12:05
ccappai - Suggerisci tu qualche reazione! Spero che non sia però porgere l'altra guancia o piegarci a 90° all'islam.
Avatar di 19gig50 19gig50
15 Lug 2016 - 12:08
X Trasimacus. A parte i fatti di Dacca, fino ad oggi ci hanno risparmiato perché qui godono dei favori della politica. e della chiesa
Avatar di jasper jasper
15 Lug 2016 - 12:16
@accanove. Tu non ha capito un cacchio. La missione dell'Islam è la conquista del Mondo iniziata nel 650 DC da Maometto. Tutto è spiegato nel Corano quale è il programma di questi criminali. Il colonialismo non c'entra assolutamente con l'odio che i Musulamnai hanno verso i c.d infedeli. Loro arrivarono sino a Poitiers e fino sotto Vienna. Loro conquistarono tutto il Nord Africa che era Bizantino e Cristiano e massacrarono tutti coloro che non si convertivano all'Islam. La stessa Cosa successe in India. Solo un vero idiota pensa che l'odio degli Islamici nei confronti degli occidentalia possa dipendere dal c.c. colonialismo o possa essere recente. Il loro odio era sempre presente dal 650 DC come sempre attuale era la loro intenzione di annientare i Ebrei e Cristiani e così conquistare il Mondo.
Avatar di Dani55 Dani55
15 Lug 2016 - 12:52
Royfree, abbiamo fatto esattamente il contrario abbiamo devastato e gettato nel caos Afghanistan, Iraq, Libia e Siria (sia pure per interposte milizie islamiche), la maggior parte dei profughi fuori controllo viene da lì, via terra gli Afghani, via mare tutti gli altri, ed erano in vario modo regimi laici e anti-islamisti a parte l'Afghanistan dove l'unico governo laico fu quello filosovietico di Babrak Karmal, abbattuto dai guerriglieri islamici assoldati e supportati dalla CIA sotto la presidenza Reagan.
Avatar di Zagovian Zagovian
15 Lug 2016 - 14:49
@19gig50 12:08:....certo!Hanno trovato terreno fertile!!!
Avatar di Dani55 Dani55
15 Lug 2016 - 16:14
Giusto accanove, ovviamente ti riferisci all'Iraq e non al Kuwait. Abbiamo lasciato che i nostri governanti in cerca di consenso elettorale si imbarcassero in guerre che hanno distrutto stati relativamente prosperi. Certo erano dittature ma riuscivano a tenere unite società multireligiose e multietniche, grazie all'ispirazione laica. Non a caso i cristiani di Siria sono stati fino all'ultimo dalla parte di Assad, e cristiano era il vice di Saddam, Tareq Aziz. La Libia è un caso a parte, l'idea folle di abbattere Gheddafi è ronzata nella testa di Sarkozy (su imbeccata di quel gaudente rottame del 68 chiamato Bernard Henry-Levy) per timore di perdere l'egemonia in Africa subsahariana, per insidiare la posizione privilegiata della nostra ENI e per cercare di vincere le elezioni. Lo stolto non solo ha perso le elezioni, ma ha dato il via alle ondate di profughi che hanno mandato in tilt l'UE.
Accedi