Pokemon Go, in Thailandia la polizia crea un'unità speciale: "Andiamo a caccia di cacciatori"

La polizia thailandese ha annunciato la creazione di un'unità speciale che andrà a caccia di quei giocatori di Pokemon Go che mettono a rischio la sicurezza stradale

Pokemon Go, in Thailandia la polizia crea un'unità speciale: "Andiamo a caccia di cacciatori"

La Pokemon Go mania ha preso proprio tutti in Thailandia e anche la polizia della capitale, Bangkok, ha deciso di andare a caccia. Non di pokemon, ma di tutti quei giocatori che con il loro comportamento minacciano la circolazione automobilistica della capitale. Da quando l'app per smartphone è stata rilasciata, la polizia locale ha registrato un aumento di incidenti stradali. Per questo si è deciso di prendere provvedimenti.

Lo riferisce il Bangkok Post che spiega che i poliziotti saranno attivi nelle dieci arterie principali della città: Sukhumvit, Phaya Thai, Rama I, Rama IV, Henri Dunant, Sathon, Phetchaburi, Phahon Yothin, Vibhavadi Rangsit, più la rotonda del Monumento alla vittoria.

In tutto l' "unità speciale" della polizia municipale sarà formata da 50 agenti. Saranno "armati" di telefoni cellulari con videocamera e dovranno fare in modo di prevenire gli incidenti provocati dai fanatici del gioco.

Il capo ad interim della polizia, Sanit Mahathavorn, ha annunciato che i

cacciatori di pokemon, alla guida di veicoli e a piedi, che con i loro comportamenti minacceranno di causare disagi e incidenti saranno puniti con multe di mille bat (circa 25 euro). La caccia ai cacciatori (di pokemon) è partita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica