Principe Filippo, miglioramenti dopo l'intervento

Inghilterra. Migliorano le condizioni del principe Filippo, che martedì era stato ricoverato per un intervento all'anca

Principe Filippo, miglioramenti dopo l'intervento

Migliorano in modo soddisfacente le condizioni di salute del principe Filippo, duca di Edimburgo che, lo scorso martedì, è stato ricoverato in ospedale per un intervento all'anca programmato. Il duca ha subito la sostituzione dell'anca, operazione andata a buon fine, a detta dei dottori che aggiungono la notizia di una ripresa positiva in questa fase iniziale.

Il principe, però, dovrebbe rimanere in ospedale ancora diversi giorni, riferisce l'Huffpost, ma è "a suo agio e di buon umore". Non si esclude che, se rimarrà a lungo in ospedale, la regina Elisabetta II, 91 anni, rimasta al Castello di Windsor durante l'operazione, potrebbe far visita al marito al King Edward VII, ospedale presso cui è ricoverato il duca di Edimburgo.

I chirurghi hanno tenuto a precisare, dati i 96 anni del principe Filippo, che "la forma fisica di una persona è più importante della loro età cronologica" e bisogna sempre tener conto dei rischi che corre un paziente quando prende la decisione di

operarsi.

Ma il duca di Edimburgo non è il solo membro della famiglia reale a subire un'operazione dopo i 90 anni. Già nel gennaio del 1998 la regina madre subì un intervento chirurgico per la sostituzione dell'anca a 97 anni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica