Sas uccidono 20 talebani: la foto fa il giro del web

Le forze speciali inglesi hanno aiutato le truppe afghane nella battaglia di Sangin

Sas uccidono 20 talebani: la foto fa il giro del web

Le forze speciali inglesi del Sas, impiegati in missioni segrete in Afghanistan, hanno scattato una foto, armati di tutto punto, dopo aver ucciso 20 talebani. L'immagine è stata poi diffusa dal Daily Mail.

Come riporta Blitz Quotidiano, "sono 4 gli uomini delle Sas (Special Air Service) ritratti nella foto. Con loro ci sono anche 2 militari dei Commandos dell’esercito afghano. La foto li ritrae, al buio, alla fine di uno scontro a fuoco con i Talebani nella zona di Sangin, conquistata dalla Nato alcuni anni fa e che stava per cadere di nuovo in mano ai Talebani, che avevano già cantato vittoria, ma Sangin non è caduta".

I militari del Sas sono equipaggiati con fucili mitragliatori e occhiali a infrarossi per la vista notturna.

Gli afghani sul web hanno espresso il loro sostegno alle forze speciali inglesi. I

538em;">l Mail riferisce che "fonti vicine alle Sas hanno confermato che i militari sembrano inglesi, a giudicare da armi e abbigliamento, anche se talvolta lo stesso equipaggiamento è usato dalle Forze Speciali di altri Paesi Nato".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica