La Spagna nel mirino del jihad: arrestati 11 presunti terroristi

La polizia spagnola ha arrestato 11 persone legate all'estremismo islamico. Oltre a reclutare nuove forze per l'Isis, i terroristi si stavano preparando a attaccare la Spagna

La Spagna nel mirino del jihad: arrestati 11 presunti terroristi

Lo scorso mercoledì, la polizia spagnola ha arrestato 11 persone legate all'estremismo islamico. Secondo il quotidiano spagnolo El Paìs, i terroristi stavano organizzando un attacco terroristico in Catalogna.

I presunti terroristi hanno tutti un'età compresa tra i 17 e i 45 anni. Cinque di loro sono cittadini spagnoli, mentre altri 5 provengono dal Marocco e solo uno dal Paraguay.

Secondo la polizia, i presunti terroristi non stavano solamente reclutando dei giovani per mandarli a combattere in Siria, ma si stavano preparando a un vero e proprio attacco contro la Spagna.

Era questa una delle tante cellule terroristiche europee che reclutano i foreign fighters che combattono al fianco dell'Isis.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica