Stava correndo da solo su una cima delle Rocky Mountains, in Colorado. Quando, all'improvviso, dietro di lui, si è ritrovato un puma, che l'ha attaccato. E che l'uomo ha dovuto uccidere a mani nude, soffocandolo, per non rischiare la propria vita.
Secondo quanto riportato da Agi, è accaduto a un trail runner americano, specializzato in corse in montagna. Come hanno riferito le autorità locali, l'uomo, di cui non è ancora stata rivelata l'identità, sarebbe stato ferito in modo grave ma non sarebbe in pericolo di vita.
La vicenda del corridore è stata ricostruita dal Colorado State Parks and Wildlife Service (Cpw): il runner, durante la sua corsa, avrebbe avvertito una presenza dietro lui e, proprio mentre si stava girando per capire di che cosa si trattasse, l'animale l'avrebbe aggredito, saltandogli addosso. Il corpo del puma è stato trovato sul luogo dell'attacco e, secondo il quotidiano locale The Coloradoan, il felino pesava circa 36 chili.
"Il puma si è gettato su di lui, mordendolo sulla faccia e al polso" si legge in una nota diramata dal Cpw. La direzione del Servizio parchi del Colorado avrebbe fatto sapere che si sarebbe trattato di "autodifesa".
Il funzionario del Cpw, Ty Petersburg, ha dichiarato che attacchi di questo tipo sono rari in Colorado e
che negli ultimi cento anni, le persone uccise da un puma, negli Stati Uniti, sono state meno di vente. In Colorado, dal 1990 a oggi, le vittime di attacchi da parte dei felini sarebbero state tre e sedici persone ferite.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.