Che Google fosse un passo avanti nell'innovazione tecnologica è cosa nota. Basti guardare le più ricenti invezioni: dai Google Class alla Google Car.
Ora l'azienda statunitense che offre servizi online si getta in un nuovo campo che potrebbe salvare la vita a molte persone. Verily, la divisione una volta chiamata Google Life Sciences ed Ethicon e la multinazionale Johnson & Johnson, hanno stretto un accordo, come si legge nel comunicato stampa, "per lo sviluppo di una piattaforma chirurgica che incorporerà le più avanzate capacità robotiche e i dispositivi tecnologici migliori per le sale operatorie".
I futuri robot chirurgici saranno quindi targati dalla marchio di Larry Page e Sergey Brin. Il nuovo robot sarà sviluppato da una nuova compagnia creata appositamente, chiamata Verb. La sede sarà a Mountain View, in California. Il punto di partenza dell'intero progetto, sarà Taurus, un robot sviluppato da Sri Electronics originariamente per essere usato in campo militare per disinnescare ordigni esplosivi.
Questo è solo l'ultimo di una serie di annunci in campo sanitario, dopo gli accordi presi per lo studio del diabete, per lo sviluppo di lenti a contatto smart e per la ricerca
di idee innovative nel campo delle malattie cardiache. Google continua a seguire la sua linea di pensiero, espressa al meglio nel suo slogan: Don't Be Evil ("Non essere malvagio")- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.