Il bombardamento mediatico, evidentemente, non è bastato. Non tutti, anche dopo mesi di notizie legate al sedicente Stato islamico riconoscono il simbolo nero e bianco del gruppo jihadista. E questo fatto ha causato un profondo imbarazzo a una catena di supermercati negli Stati Uniti.
Tutto è iniziato con la richiesta di far "stampare" su una torta la bandiera confederata. Una provocazione bella e buona, in un clima arroventato dal dibattito sul tema, dopo la sparatoria che ha provocato molte vittime a Charleston, nella Carolina del Sud.
Un cliente, Chuck Netzhammer, ha chiesto a Walmart di avere la bandiera degli Stati del Sud sul suo dolce e ha ottenuto un secco rifiuto dal punto vendita di Slidell, nello Stato della Louisiana. Poco male. Per sfida ha allora chiesto che al posto di quel simbolo sul dolce venisse stampato il logo dell'Isis. E così è successo.
"Un dipendente del Walmart locale nonb conosceva il significato del simbolo e ha commesso un errore", ha commentato un portavoce della catena ad ABC News, scusandosi per quanto accaduto.
In un video che ha accumulato decine di migliaia di visite, il cliente spiega quanto
successo è mostra chiaramente il dolce, su cui - difficile non accorgersene - fa bella mostra di sé la bandiera del gruppo jihadista. "Vorrei una spiegazione - chiede -. La bandiera confederata non va bene e questo sì?".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.