Che Trump faccia un ampio uso di Twitter è cosa nota. Ogni tanto, però, si lascia prendere la mano. Vediamo cosa è capitato stavolta al presidente eletto degli Stati Uniti: in pratica ha
rilanciato su Twitter un post che credeva dedicato a sua figlia Ivanka, senza accorgersi che in realtà l'account apparteneva a una donna di Brighton, in Gran Bretagna. Uno scambio di persona di poco conto, se a sbagliare è una persona normale. Ma visto che a sbagliare è Trump diventa un "caso".
Il tweet incriminato è stato fatto da Lawrence Goodstein, di Seekonk (Massachusetts), che descriveva la figlia del tycoon Ivanka come "una donna di grande carattere e classe". Nel post, tuttavia, Goodstein ha sbagliato scrivendo @Ivanka e non @IvankaTrump. Niente di grave. Ma quell'account (@Ivanka) appartiene ad una perfetta sconosciuta che si è ritrovata in pochi attimi sulla "timeline" di oltre 20 milioni di follower (quelli che seguono Trump).
Le lodi del presidente eletto, infatti, sono finite all'ignara Ivanka Majic, dipendente del comune di Brighton, nel sud dell'Inghilterra, con poco più di 2.800 seguaci. "Ivanka Majic di
Brighton, Inghilterra, è una donna meravigliosa. Avete ragione, ma non menzionatela" ha replicato Mark Pygas, che scrive per il sito Distractify, a Trump e Goodstein. "Voglio dire - ha aggiunto - starà tentando di dormire e il suo telefono è impazzito, ma è una storia meravigliosa".
Trump non ha cancellato il suo tweet né riconosciuto l'errore, mentre Goodstein ha reso il suo account privato.
Il messaggio di Trump ha avuto migliaia di repliche, la maggior parte della qualiincludeva @Ivanka. Il Guardian ha provato a contattare la signora Majic, ricercatrice presso il comune di Brighton and Hove, ma non ha avuto successo.
"@drgoodspine: @realDonaldTrump @Ivanka Trump is great, a woman with real character and class."
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 17 gennaio 2017
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.