Un uomo elude i controlli: la polizia chiude in parte l'aeroporto di Francoforte

Allarme terrorismo nello scalo internazionale di Francoforte: una persona non autorizzata entra in zona di sicurezza. Bloccati gli imbarchi al Terminal 1, la polizia tedesca controlla tutti i passeggeri

Dal sito stern.de
Dal sito stern.de

Paura terrorismo a Francoforte, dove l'aeroporto è stato parzialmente evacuato per sicurezza dopo che un uomo ha superato i controlli.

"Almeno una persona non autorizzata" è infatti entrata in un'area di sicurezza e poi "è scomparsa". come ha dichiarato il portavoce della polizia tedesca, Reza Ahmari. Per questo le forze dell'ordine hanno evacuato una parte del Terminal 1 dello scalo internazionale. Gli imbarchi della zona A sono stati sospesi temporaneamente e l'area di transito nei livelli 2 e 3 è stata chiusa. Centinaia di passeggeri è rimasta bloccata in attesa di ulteriori accertamenti: gli agenti hanno perquisito e controllato uno per uno tutti quelli che si trovavano nell'area sotto esame.

A lugliouna donna aveva costretto le forze dell'ordine ad evacuare una parte dell'aeroporto di Monaco per aver saltato i controlli della sicurezza: almeno 200 voli erano stati cancellati e altri 60 avevano subito ritardi.

E quasi esattamente due anni fa una situazione quasi identica si era verificata proprio a Francoforte: una donna era entrata nell'area di sicurezza dopo che le avevano controllato il bagaglio a mano ma senza aspettare che il controllo di sicurezza fosse completato. Quella volta circa 5mila passeggeri subirono disagi a causa dell'evacuazione del Terminal.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica