Usa, produttore d'armi Remington dichiara la bancarotta

La crisi della storica società è legata al declino delle vendite che hanno iniziato a crollare soprattutto dopo la strage di Newtown del 2012

Usa, produttore d'armi Remington dichiara la bancarotta

Remington Outdoor, una delle più antiche società produttrici di armi da fuoco negli Stati Uniti ha fatto domanda per la bancarotta. L'azienda, con sede in North Carolina, era stata fondata nello stato di New York nel 1816.

La crisi della società è legata al declino delle vendite che hanno iniziato a crollare soprattutto dopo la strage di Newtown. Il 14 dicembre 2012, Adam Lanza entrò alla Sandy Hook Elementary School e uccise 27 persone, di cui venti bambini.

Il 20enne era armato di fucile d'assalto AR-15 fabbricato proprio negli stabilimenti Remington. I genitori degli alunni della scuola elementare fecero causa alla società, i cui debiti ammontano tra i 100 e i 500 milioni di dollari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica