Un villaggio turco ha fatto parecchi soldi vendendo pezzi di meteorite

In pochi giorni hanno venduto frammenti per quasi 200.000 euro. "Ora li cercano tutti, soprattutto i più poveri"

Un villaggio turco ha fatto parecchi soldi vendendo pezzi di meteorite

Forse trovare qualche frammento di meteorite non vi renderà subito ricchi, ma di certo venderli ai collezionisti può essere un ottimo modo per garantirsi un piccolo introito in più. Lo hanno capito benissimo gli abitanti di Sarıçiçek , un villaggio turco nel bel mezzo dell'Anatolia che la scorsa settimana ne hanno venduti per più di 180.000 euro.

Gli abitanti della sperduta località in provincia di Bingöl erano seduti su una miniera d'oro. A farglielo capire è stato un accademico della Università di Istanbul. E le persone del posto non se lo sono fatto ripetere due volte, anzi hanno iniziato a cercare i piccoli frammenti, per poi rivenderli ai collezionisti russi e tedeschi.

Secondo le

persone del posto - lo scrive il quotidiano turco Hurriyet - un grammo di meteorite si vende per una cifra che va dai 15 ai 60 dollari. "I poveri continuano a cercarli - ha raccontato una persona del posto - Ne hanno di certo più bisogno degli altri".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica