Il produttore di Hollywood Harvey Weinstein, accusato da oltre cento donne di molestie sessuali e stupro, si è presentato in un commissariato del New York Police Department, a Manhattan, dove è stato arrestato. All'arrivo al commissariato non ha fatto alcuna dichiarazione alla stampa. Weinstein indossava una giacca blu, con una camicia bianca ed un pullover blue e sotto il braccio portava tre libri. Secondo quanto anticipato dal New York Times sarà l'ufficio del procuratore federale di Manhattan ad incriminarlo. La Cnn rivela ancora che l'ex produttore viene accusato di aver violentato una donna e di aver costretto un'altra ad avere un rapporto orale. Queste le accuse di cui è incriminato: stupro, atti criminali di natura sessuale, abuso sessuale e condotta.
Dopo essere comparso in tribunale, gli è stata fissata una cauzione di un milione di dollari. Pagata la somma, con un assegno, è stato rilasciato in libertà, ma con alcune limitazioni. Dovrà portare alla caviglia un dispositivo elettronico che segnalerà la sua posizione 24 ore su 24. Ha dovuto anche consegnare il proprio passaporto, potrà spostarsi solo attraverso gli stati di New York e Connecticut.
608px;">Per decenni venerato nel mondo del cinema, dopo le prime accuse rivoltegli nell'ottobre scorso, e riportate da New York Times e New Yorker, Weinstein era scomparso dalla scena. Alle prime accusatrici, tra cui Rose McGowan e Asia Argento, ne seguirono decine, con un tam-tam mediatico giudiziario che ha dato vita al movimento mondiale #MeToo contro le molestie sessuali.
BREAKING: Harvey Weinstein has been arrested on charges he raped one woman and forced another to perform oral sex on him, a source familiar with the investigation tells CNN https://t.co/71WPECjhkv pic.twitter.com/WeOgQHpR01
— CNN (@CNN) 25 maggio 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.