Yassine Sali: chi è l'attentatore di Lione

L'uomo sarebbe noto ai servizi dell'antiterrorismo . Per il momento l'autore dell'attacco si è rifiutato di parlare con gli inquirenti

Yassine Sali: chi è l'attentatore di Lione

"Il sospetto dell’attentato nell’Isere si chiama Yassine Sali", conosciuto dai servizi antiterrorismo, senza precedenti penali ma già noto per estremismo: lo ha annunciato il ministro dell’Interno francese, Bernard Cazeneuve, secondo quanto riferisce Le Figaro. L’uomo è residente nella zona di Lione.

L'uomo sarebbe noto ai servizi dell'antiterrorismo . Per il momento l'autore dell'attacco si è rifiutato di parlare con gli inquirenti. Secondo diversi testimoni, l'uomo avrebbe anche rivendicato l'appartenenza all'Isis. Cazeneuve ha anche aggiunto che l'uomo non aveva precedenti penali e gli eventuali complici si cercavano. Yassine Salhi sarebbe legato al movimento salafita.

È stato un pompiere dell’Sdis, Servizio dipartimentale per gli incendi e il soccorso, a bloccare il terrorista responsabile dell’attacco ad una fabbrica di gas in Francia. "Il sangue freddo di un pompiere ha permesso l’arresto del criminale", ha dichiarato Cazeneuve.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica