Arriva dalla California la nuova proposta FIAT per il tempo libero, un po’ MPV e un po’ Crossover. Nella struttura la Trekking è identica alla 500L: non ha molle rialzate e nemmeno la trazione integrale ma ha una forte caratterizzazione estetica che, almeno nell’immagine, ne fa un’auto adatta ad ogni tipo di situazione e di terreno.
La 500L Trekking è equipaggiata con passaruota svasati, cerchi in lega da 17 pollici di serie e fiancate irrobustite. La Trekking presenta poi fascioni in plastica tutto attorno alla carrozzeria e slitte anteriore e posteriore.
La 500L Trekking, per il mercato americano, sarà equipaggiata con motore Multiair 1400 Turbo da 160 cavalli di potenza massima, equipaggiato con cambio manuale o a doppia frizione. Quasi certamente in Europa arriverà anche una versione a gasolio.
Anche gli interni della Trekking avranno una caratterizzazione forte: non mancheranno infatti allestimenti bicolore, un sistema infoteinment Uconnect 5.0 con schermo touch da 5", comandi vocali e connettività Bluetooth. Tra gli optional è inoltre disponibile il sistema Uconnect 6.5, con schermo da 6,5", navigatore e lettore di schede Sd.
La 500L Trekking sarà prodotta nella fabbrica di Kragujevac, in Serbia.
Da Los Angeles è arrivata anche un’altra anticipazione interessante: il nome, XL, è provvisorio ed è la versione sette posti della 500L. La vedremo nell’autunno del 2013.
Vuoi saperne di più sul mondo dei motori? Approfondisci su RED Live
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.